Scherma, giovani lame cervesi "taglienti" a Forlì

Altro intenso e ricco di soddisfazioni fine settimana per il Circolo della Spada Cervia, che a Forlì ottiene numerosi podi e piazzamenti nel trofeo Monia Noleggi

Altro intenso e ricco di soddisfazioni fine settimana per il Circolo della Spada Cervia, che a Forlì ottiene numerosi podi e piazzamenti nel trofeo Monia Noleggi. Grande vittoria infatti del trio composto da Mattia Bernardi, Chiara Rossi e Licia Mattiello che si impongono nella gara a squadre riservata alla categoria prime lame, al termine di una giornata sempre positiva nei parziali e grazie a una grande rimonta nei confronti del sodalizio ravennate, figlia di un ottimo spirito di squadra e di una bella coesione, che ha permesso ai piccoli schermidori, di affrontare anche i momenti di difficoltà di una competizione a squadre. Nella stessa gara da segnalare il sesto posto della compagine composta da Eva Ronconi e Luca Lanzarini.

Sempre nelle gare a squadre, si sono ben  difese ottenendo un lusinghiero quinto posto nella categoria bambine/giovanissime Francesca Reale, Arianna Marini e Giulia Mattiello, mentre nella stessa fascia d’età ma al maschile Mattia Casadei e Davide Gardiol si sono posizionati sesti. Non potevano poi mancare le soddisfazioni individuali: infatti sempre nella giornata di domenica, nella categoria esordienti è arrivato il terzo posto di Greta Merola, prima delle ragazze, al termine di una gara molto positiva, il quinto di un ottimo Luca Righi, l’ottavo di Jacopo Budini e le positive prestazioni delle due nuove leve, Barbara Lombardi e Aurora Mongelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violento schianto frontale, grave una donna incinta: trasportata al "Bufalini" in condizioni critiche

  • Trema la terra poco dopo le 18, scossa di terremoto nel ravennate

  • Terremoto nella notte, una nuova scossa fa tremare la terra

  • Travolto da un'auto mentre va a scuola in bici: 13enne in ospedale

  • Una giovane vita spezzata troppo presto: tanta commozione ai funerali di Lorenzo Forte

  • Torna il corso per diventare balia di gattini

Torna su
RavennaToday è in caricamento