rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Scherma, gli spadisti al Pala De Andrè per la Nazionale Giovani

Si è conclusa la prima prova Nazionale Giovani, la manifestazione sportiva dedicata alle sei armi che ha visto scendere in pedana oltre 1100 schermidori

Si è conclusa la prima prova Nazionale Giovani al Pala De André, la manifestazione sportiva dedicata alle 6 armi che ha visto scendere in pedana oltre 1100 schermidori. Nella spada maschile, Manuele Merendi e Giovanni Gueltrini si sono fermati alle porte dei sedicesimi di finale. Tra i 350 spadisti, Tommaso Bottacini, Luca Albertini ed Enrico Maria Miolo hanno degnamente rappresentato i colori del Circolo. I Cadetti Elia Ercolani e Filippo Dirani non si sono lasciati intimorire dagli avversari appartenenti alla categoria superiore, dando dimostrazione di ottime capacità tecniche.

Tra le oltre 270 atlete della spada femminile, Ravenna era rappresentata dalle tre Cadette che hanno potuto partecipare alla prova Giovani grazie agli ottimi risultati ottenuti alla qualificazione nazionale di categoria. Alessia Pizzini è stata fermata alle soglie dei quarti di finale da Susan Maria Sica, poi argento; mentre Martina Bombardi non è entrata nei sedicesimi per mano dell'oro Andrea Vittoria Rizzi. Sophia Eloisa Stella, la nostra più giovane rappresentante, ha tenuto testa ad atlete ben più grandi ed esperte di lei con prestazioni sempre migliori che l'hanno portata nella parte alta di metà classifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, gli spadisti al Pala De Andrè per la Nazionale Giovani

RavennaToday è in caricamento