rotate-mobile
Sport

Il circolo ravennate della spada d'oro all'internazionale "Mangiarott

Il primo weekend di marzo vede il battesimo del "I° Torneo Internazionale E. Mangiarotti" dedicato alle categorie U14, e non c'è niente di meglio che inaugurare la manifestazione con due ori ravennati

Il primo weekend di marzo vede il battesimo del "I° Torneo Internazionale E. Mangiarotti" dedicato alle categorie U14, e non c'è niente di meglio che inaugurare la manifestazione con due ori ravennati, rispettivamente, nella categoria Allievi, per Alessio Preziosi e, nella categoria Giovanissimi, a Simone Greco; completa il podio della categoria Giovanissimi Elia Ercolani con il bronzo. L'accesso alla competizione viene definito dalla posizione di ranking nazionale, quindi il livello degli atleti è complessivamente alto, con presenze dall'estero che fungono da incognita per gli atleti italiani.

La gara di Preziosi lo vede al secondo posto nella classifica a gironi, dietro al torinese De Mola. Nel tabellone delle dirette procede sempre con vantaggio di 6 punti fino alla finale, con l'atleta di Vercelli P. Pellizzaro, vinta 15 - 10. Anche Simone Greco parte alla grande, rimanendo al primo posto nei due turni di girone, nel primo seguito a ruota dal compagno di sala Elia Ercolani. Combattuti gli assalti di diretta che lo vedono superare atleti di Milano, Pistoia, Spoleto, Forli e Pesaro in una finale equilibrata finita con punteggio di 6-5 a termine tempo. Nella categoria Allieve ottimo 5° posto di Francesca Fantini e nella categoria ragazzi 8^ posizione di Giovanni Gueltrini. Completano la spedizione ravennate Riccardo Bernardi, Caterina Scaioli, Tommaso Bottacini, Enrico Maria Miolo, Giacomo Lontani, Carlotta Dalla Valle.

Proseguono intanto, per la categoria assoluti, gli incontri del "6° MEMORIAL PREZIOSI - ROMAGNA" , che dopo la seconda giornata delle 6 previste, vede al comando, per la spada femminile, Martina Ascani e per la categoria maschile al terzo posto Luca Bellomi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il circolo ravennate della spada d'oro all'internazionale "Mangiarott

RavennaToday è in caricamento