Scherma, il Circolo della spada di Cervia protagonista al Gran Prix

Ottimi risultati per gli schermidori under14 del Circolo della Spada Cervia - Milano Marittima, che in quel di Ravenna ottengono numerosissimi podi alle gare nazionali tra cui un oro, un argento e due bronzi

Ottimi risultati per gli schermidori under14 del Circolo della Spada Cervia - Milano Marittima, che in quel di Ravenna ottengono numerosissimi podi alle gare nazionali tra cui un oro, un argento e due bronzi e piazzamenti negli 8 un 5° ed un 6° posto. Il tutto è iniziato venerdì 30 novembre con l'ottimo terzo posto di Licia Mattiello nella categoria bambine, seguito dal nono di Chiara Rossi e dalla buona prestazione di Eva Ronconi, mentre nella stessa giornata ci sono state le buone prestazioni di Emanuele Gambino e Mattia Casadei. Il sabato poi ha visto protagonisti i giovanissimi, dove Matteo Utili ha colto un ottimo argento, uscito sconfitto per una sola stoccata in finale, mentre Brando Foschini giunto quinto, bene anche per gli altri due portacolori cervesi Gioele Trevisan e Nicolò Budini.

Nella stessa giornata nella categoria ragazze Rachele Baruzzi ha sfiorato l'ingresso nelle otto giungendo sedicesima, mentre Giulia Mattiello e Arianna Marini nelle sessantaquattro. Nelle allieve poi da segnalare la prestazione di Giulia Amici arrivata diciottesima. La domenica poi ha avuto un esito trionfale per i colori giallo-blu, infatti è arrivato il meritato oro di Nicolò Sonnessa che al termine di una giornata perfetta ha trionfato nella categoria maschietti, accompagnato dal compagno di sala Mattia Bernardi alla premiazione poiché giunto sesto. Bronzo per Massimo Liuzzi nella categoria allievi che al termine di una prova maiuscola si è piazzato al terzo posto, mentre per Matteo Galassi quindicesimo posto, Enrico De Pol è giunto ventitreesimo e Matteo Rossi è uscito per i trentadue. Tutti questi piazzamenti pongono il Circolo della Spada Cervia come un punto di riferimento nazionale nel settore under14.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Lavorare in Formula Uno: la scuderia Toro Rosso cerca personale

  • Cronaca

    Nuova raccolta differenziata: sistema misto nel forese, sanzioni salate per i 'furbetti'

  • Cronaca

    Ravegnana chiusa, niente tasse per le imprese penalizzate: idem a Torri e Grattacoppa

  • Cronaca

    Tutti in sala con i 'CinemaDays': film sul grande schermo a soli tre euro

I più letti della settimana

  • Impressionante schianto, auto accartocciata da un camion contro il muro di una casa

  • Violento schianto all'incrocio: uomo in condizioni gravissime

  • Quali sono le dieci migliori pizzerie di Ravenna? La classifica di Tripadvisor

  • Rifiutano la scuola e vivono chiusi in camera: a Ravenna segnalati 24 'Hikikomori'

  • Apre un nuovo negozio d'abbigliamento in centro storico: e cerca personale

  • Il nuovo velox fisso sull'Adriatica inizia a fare le multe: ecco cosa si rischia

Torna su
RavennaToday è in caricamento