rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Cervia

Scherma, il Circolo della spada di Cervia protagonista al Gran Prix

Ottimi risultati per gli schermidori under14 del Circolo della Spada Cervia - Milano Marittima, che in quel di Ravenna ottengono numerosissimi podi alle gare nazionali tra cui un oro, un argento e due bronzi

Ottimi risultati per gli schermidori under14 del Circolo della Spada Cervia - Milano Marittima, che in quel di Ravenna ottengono numerosissimi podi alle gare nazionali tra cui un oro, un argento e due bronzi e piazzamenti negli 8 un 5° ed un 6° posto. Il tutto è iniziato venerdì 30 novembre con l'ottimo terzo posto di Licia Mattiello nella categoria bambine, seguito dal nono di Chiara Rossi e dalla buona prestazione di Eva Ronconi, mentre nella stessa giornata ci sono state le buone prestazioni di Emanuele Gambino e Mattia Casadei. Il sabato poi ha visto protagonisti i giovanissimi, dove Matteo Utili ha colto un ottimo argento, uscito sconfitto per una sola stoccata in finale, mentre Brando Foschini giunto quinto, bene anche per gli altri due portacolori cervesi Gioele Trevisan e Nicolò Budini.

Nella stessa giornata nella categoria ragazze Rachele Baruzzi ha sfiorato l'ingresso nelle otto giungendo sedicesima, mentre Giulia Mattiello e Arianna Marini nelle sessantaquattro. Nelle allieve poi da segnalare la prestazione di Giulia Amici arrivata diciottesima. La domenica poi ha avuto un esito trionfale per i colori giallo-blu, infatti è arrivato il meritato oro di Nicolò Sonnessa che al termine di una giornata perfetta ha trionfato nella categoria maschietti, accompagnato dal compagno di sala Mattia Bernardi alla premiazione poiché giunto sesto. Bronzo per Massimo Liuzzi nella categoria allievi che al termine di una prova maiuscola si è piazzato al terzo posto, mentre per Matteo Galassi quindicesimo posto, Enrico De Pol è giunto ventitreesimo e Matteo Rossi è uscito per i trentadue. Tutti questi piazzamenti pongono il Circolo della Spada Cervia come un punto di riferimento nazionale nel settore under14.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, il Circolo della spada di Cervia protagonista al Gran Prix

RavennaToday è in caricamento