rotate-mobile
Sport Lugo

Scherma, inaugurata la nuova palestra di Lugo

La struttura dispone così di una palestra di scherma da 250 metri quadri, completa di ufficio, armeria, spogliatoio e sala wellness

È operativo il nuovo impianto realizzato all’interno del Palabanca di Lugo, dopo i lavori di restauro ultimati nel mese di giugno. La struttura dispone così di una palestra di scherma da 250 metri quadri, completa di ufficio, armeria, spogliatoio e sala wellness. I lavori, realizzati in due stralci tra il 2016 e il 2017, ciascuno da 190mila euro, hanno inoltre portato alla realizzazione di un impianto fotovoltaico sul tetto. Il Palabanca, la cui costruzione è iniziata nel giugno 2005, è stato così completato nelle sue parti essenziali e funzionali.

Mercoledì il nuovo impianto è stato per la prima volta “saggiato” dalla Società schermistica lughese, che ha cominciato qui gli allenamenti per la nuova stagione. Per questa occasione hanno fatto visita all’impianto il sindaco di Lugo Davide Ranalli, l’assessore allo Sport Pasquale Montalti e il consigliere Ivan Rossi; erano inoltre presenti il presidente della società Raffaele Clò, i maestri Guido Marzari e Fulvio Barcucci.

“È un impianto bellissimo e moderno - ha dichiarato Guido Marzari -, ha le dimensioni perfette per la pratica della scherma ed è dotato di ben otto pedane”. “Volevamo essere presenti a questo momento per dare il nostro ‘in bocca al lupo’ a tutti gli atleti, che stanno regalando così tante soddisfazioni alla città di Lugo - ha dichiarato Davide Ranalli -. Come amministrazione comunale siamo impegnati affinché gli impianti sportivi del territorio siano all’altezza delle aspettative delle nostre società, poiché da sempre crediamo che lo sport sia fondamentale per il benessere di una società”. All’allenamento erano presenti anche Simone Greco, reduce da due ori (individuale e a squadre) ottenuti domenica e lunedì a Budapest alla gara del Circuito europeo Cadetti, e Cristian Edenilson Mejia, giovane schermidore di El Salvador, attualmente a Lugo per un periodo di quaranta giorni dedicato ad approfondire la scherma. “Il fatto che la Federazione italiana scherma abbia scelto Lugo per offrire un'opportunità formativa a un giovane atleta straniero è un ulteriore motivo di orgoglio”, hanno sottolineato i dirigenti della Società.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, inaugurata la nuova palestra di Lugo

RavennaToday è in caricamento