Scherma, la spadista Casamenti argento all'Interregionale under 14

Domenica 15 aprile si è svolta a Faenza la Terza Prova del Circuito Interregionale Gpg valevole per la qualificazione al Campionato Nazionale di categoria

Domenica 15 aprile si è svolta a Faenza la Terza Prova del Circuito Interregionale Gpg valevole per la qualificazione al Campionato Nazionale di categoria. Alice Casamenti, atleta del Circolo Ravennate della Spada, classe 2007, ha conquistato un bellissimo argento dopo una gara che l'ha vista protagonista ad ogni assalto, con grandi impegno, concentrazione e determinazione, fino alla finale.
Quarti di finale sfiorati dai compagni di sala Rachele Baruzzi, nona nella categoria Giovanissime, Alessandro Emiliani, undicesimo nei Giovanissimi e Tommaso Mazzotti, dodicesimo nella categoria Maschietti.

I giovani atleti del Circolo Ravennate della Spada hanno degnamente rappresentato i colori rosso e oro fermandosi nella parte alta della classifica nelle rispettive categorie: Chiara Bongarzone (Allieve), Anna Casamenti (Bambine), Elettra Borghesi (Giovanissime), Gianluca Carra (Maschietti), Riccardo De Angelis (Giovanissimi), Matteo Lontani, Enrico De Pol e Giacomo Faccani (Ragazzi).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, gli ultimi aggiornamenti: nessun caso in Romagna, 17 in Emilia

  • Tutta la comunità di Classe in lutto: dopo una lunga malattia è morto Andrea Panzavolta

  • Cause, sintomi e rimedi per l'anoressia sessuale

  • Coronavirus, ufficiale: asili nido, scuole, università e manifestazioni sospesi fino al 1° marzo in Emilia-Romagna

  • Scossa di terremoto nel pomeriggio di domenica, il sisma avvertito distintamente nel ravennate

  • Schianto tra camion e furgone all'incrocio: operaio grave in ospedale

Torna su
RavennaToday è in caricamento