Scherma, oltre cento bambini e ragazzi al Trofeo Martignani

La manifestazione è destinata agli schermidori in erba (dagli otto agli undici anni), maschi e femmine, e ormai da alcuni anni è un appuntamento fisso della stagione schermistica

Oltre cento bambini e ragazzi iscritti nelle varie categorie, provenienti da diversi club schermistici emiliano-romagnoli e veneti: questo è il lusinghiero bilancio del Trofeo Martignani, gara di spada organizzata dalla Società Schermistica Lughese e tenutasi domenica scorsa al PalaLumagni di Lugo. La manifestazione è destinata agli schermidori in erba (dagli otto agli undici anni), maschi e femmine, e ormai da alcuni anni è un appuntamento fisso della stagione schermistica.

Hanno preso parte all'evento - portando il loro saluto e premiando i giovani spadisti - anche il sindaco Davide Ranalli con gli assessori Lino Montalti e Valentina Ancarani e il presidente del comitato regionale della Federazione Italiana Scherma Daniele Delfino. Anche questa iniziativa - che verrà replicata il prossimo anno - dimostra il forte e radicato legame tra la città di Lugo e il mondo della scherma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma sulla Ravegnana: schianto fatale, muore una giovane madre

  • Vita spezzata sulla Ravegnana, Elisa era in procinto di sposarsi: "Un angelo volato troppo presto"

  • Sangue sulle strade, tremendo incidente sulla Ravegnana: muore una persona

  • Un incidente le porta via la mamma: una raccolta fondi per la figlia Agnese di 9 anni

  • Apre in centro un bar per giovani gestito da giovani: "E se prendi 30 e lode la colazione te la offriamo noi"

  • Autoarticolato finisce fuori strada e si ribalta su un lato

Torna su
RavennaToday è in caricamento