rotate-mobile
Sport

Scherma, ottima prova a Terni della ravennate Alessia Pizzini

Al sabato la prova femminile, 4 le atlete ravennati in pedana; ben interpretata la fase dei gironi, affrontano con determinazione gli assalti di eliminazione

Lo scorso fine settimana si è svolta a Terni la Seconda Prova Nazionale categoria Cadetti alle sei armi, il Circolo Ravennate della Spada ha portato in pedana 11 atleti. La prima giornata in pedana la spada maschile, gli spadisti ravennati, dopo un buon turno di girone confermano la prestazione negli assalti di eliminazione diretta fermandosi per l’ingresso al tabellone dei 32. Al sabato la prova femminile, 4 le atlete ravennati in pedana; ben interpretata la fase dei gironi, affrontano con determinazione gli assalti di eliminazione. Miglior risultato della spedizione giallorossa il sesto posto di Alessia Pizzini, con conseguente qualificazione per i campionati italiani di categoria che si svolgeranno a Maggio a Cagliari.

Si sono, inoltre, qualificati per la Seconda Prova Nazionale Giovani che si svolgerà a Roma in Marzo, oltre alla stessa Alessia: Martina Bombardi, Lucia Mazzini, Elia Ercolani, Filippo Dirani, Giovanni Gueltrini, Enrico Maria Miolo, Stefano Cedrini e Luca Albertini, che si aggiungono agli aventi diritto Francesca Fantini, Filippo Gueltrini e Manuele Merendi. Con questa prova Alessia Pizzini conquista il terzo posto del ranking nazionale di categoria, e sarà presente il prossimo fine settimana alla prova del circuito europeo cadetti in Lussemburgo sia con la prova individuale che nella prova a squadre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, ottima prova a Terni della ravennate Alessia Pizzini

RavennaToday è in caricamento