Scherma, otto atleti ravennati alla prova di qualificazione nazionale assoluti

Nella bella cornice del Pala Unieuro, Alessia Pizzini è stata altresì premiata con il meritato ed esclusivo riconoscimento di Migliore Atleta Azzurra 2018

Alla prima prova di Qualificazione Regionale ai Campionati Italiani Assoluti che si è tenuta domenica a Forlì, sono sei gli atleti del Circolo Ravennate della Spada che si sono qualificati: Manuele Merendi e Martina Bombardi, fermati alle soglie dei quarti di finale, Emanuele Rocco, Martina Ascani, Giovanni Gueltrini e Stefano Cedrini si aggiungono alle già qualificate per diritto Alessia Pizzini e Sophia Eloisa Stella.

Nella bella cornice del Pala Unieuro, Alessia Pizzini è stata altresì premiata con il meritato ed esclusivo riconoscimento di Migliore Atleta Azzurra 2018. La gara assoluti è stata preceduta dal Primo Trofeo Famila dedicato alla categoria degli U14. Ottimi i risultati dei GPG del Circolo Ravennate, seguiti dal tecnico Emanuele Rocco, con Pizzini e Stella. Alice Casamenti conquista l'oro per la categoria Giovanissime e Anna Casamenti un bellissimo bronzo. Meritatissimo bronzo anche per Tommaso Mazzotti nella categoria Giovanissimi. Elena Antonucci prima classificata tra le nate 2008, mentre Mattia Costa secondo, sempre tra i 2008.

Ottime le prestazioni di tutta la classe 2008, esordiente nell'agonismo: Mariagrazia Casadio, Lavinia Delfino, Alessio Bazzocchi e Lorenzo Santoni. Per la categoria Ragazzi/Allievi, Matteo Lontani si ferma alle porte dei quarti di finale, dopo aver disputato un'ottima gara insieme ai compagni di sala Alessandro Emiliani, Francesco Pizzo, Cristian Montanari e Riccardo De Angelis. Parte alla grande il Circolo Ravennate della Spada, a conferma del lavoro che ogni giorno, tecnici e atleti, affrontano in sala.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si toglie la vita lanciandosi sotto un treno: circolazione dei treni in tilt per ore

  • Una morte fredda e solitaria: si è spento Mark, il senzatetto di Pinarella

  • Ravenna in lutto: si è spento all'improvviso l'ex sindaco Fabrizio Matteucci

  • 'Accoglieteli a casa vostra', Fiorenza apre le porte a un rifugiato: "Grazie a lui ho ritrovato una famiglia"

  • Scontro in mare tra un peschereccio e un gommone: cinque feriti, due sono gravissimi

  • A soli 23 anni fa volare centinaia di persone nel mondo: "Ma quando decollo dal cielo cerco sempre Cervia"

Torna su
RavennaToday è in caricamento