rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Scherma, otto atleti ravennati alla prova di qualificazione nazionale assoluti

Nella bella cornice del Pala Unieuro, Alessia Pizzini è stata altresì premiata con il meritato ed esclusivo riconoscimento di Migliore Atleta Azzurra 2018

Alla prima prova di Qualificazione Regionale ai Campionati Italiani Assoluti che si è tenuta domenica a Forlì, sono sei gli atleti del Circolo Ravennate della Spada che si sono qualificati: Manuele Merendi e Martina Bombardi, fermati alle soglie dei quarti di finale, Emanuele Rocco, Martina Ascani, Giovanni Gueltrini e Stefano Cedrini si aggiungono alle già qualificate per diritto Alessia Pizzini e Sophia Eloisa Stella.

Nella bella cornice del Pala Unieuro, Alessia Pizzini è stata altresì premiata con il meritato ed esclusivo riconoscimento di Migliore Atleta Azzurra 2018. La gara assoluti è stata preceduta dal Primo Trofeo Famila dedicato alla categoria degli U14. Ottimi i risultati dei GPG del Circolo Ravennate, seguiti dal tecnico Emanuele Rocco, con Pizzini e Stella. Alice Casamenti conquista l'oro per la categoria Giovanissime e Anna Casamenti un bellissimo bronzo. Meritatissimo bronzo anche per Tommaso Mazzotti nella categoria Giovanissimi. Elena Antonucci prima classificata tra le nate 2008, mentre Mattia Costa secondo, sempre tra i 2008.

Ottime le prestazioni di tutta la classe 2008, esordiente nell'agonismo: Mariagrazia Casadio, Lavinia Delfino, Alessio Bazzocchi e Lorenzo Santoni. Per la categoria Ragazzi/Allievi, Matteo Lontani si ferma alle porte dei quarti di finale, dopo aver disputato un'ottima gara insieme ai compagni di sala Alessandro Emiliani, Francesco Pizzo, Cristian Montanari e Riccardo De Angelis. Parte alla grande il Circolo Ravennate della Spada, a conferma del lavoro che ogni giorno, tecnici e atleti, affrontano in sala.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, otto atleti ravennati alla prova di qualificazione nazionale assoluti

RavennaToday è in caricamento