rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Scherma, qualificazione ai campionati italiani assoluti per Melinda Mancinelli

Soddisfazione per i risultati degli atleti ravennati che nelle gare individuali ottengono tutti gli onori del podio: nella categoria Maschietti\Giovanissimi Oro per Elia Ercolani

Ottima prestazione di Melinda Mancinelli alla Seconda prova Nazionale svoltasi a La Spezia. Gara tutta in salita, che al termine dei gironi la vede a metà classifica, per poi rimontare assalto dopo assalto, fermata solo dall'atleta Di Franco in forza alle Fiamme Azzurre. Ottava posizione, dietro ad atlete in forza a gruppi sportivi militari, che le consente di rimanere al decimo posto in classifica generale dopo le due prove (la prima si è svolta a Ravenna in dicembre), è quindi conquistata la partecipazione ai Campionati Italiani Assoluti che si svolgeranno a Trieste a fine Maggio. In pedana anche Martina Ascani, che deve cedere alla più esperta Cascioli, del gruppo sportivo Forestale, Emanuele Rocco e Vitas Frigo Babbi.

Gli atleti più giovani del Circolo Ravennate della Spada hanno partecipato al "I Trofeo Sportilia" di spada, svoltosi all'interno dell'omonimo centro sportivo, evento innovativo nella formula di gara, che prevedeva in due giornate prima la gara individuale e nella giornata successiva la gara a squadre. Soddisfazione per i risultati degli atleti ravennati che nelle gare individuali ottengono tutti gli onori del podio: nella categoria Maschietti\Giovanissimi Oro per Elia Ercolani, nella categoria Bambine\Giovanissime Bronzo per Sophia E. Stella, nella categoria Ragazzi\Allievi Bronzo per Luca Albertini, nella categoria Ragazze\Allieve Bronzo per Carlotta Dalla Valle; per le gare a squadre: Oro nella categoria Bamb\Giv.me per la squadra formata da Alessia Pizzini, Martina Bombardi e Sophia E. Stella, Argento nella categoria Rag\Allieve per la squadra formata da Francesca Fantini, Caterina Scaioli e Carlotta Dalla Valle, Argento anche per la categoria Masch\Giov.mi con la squadra formata da Stefano Cedrini, Tommaso Saccomandi e Thuan Romoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, qualificazione ai campionati italiani assoluti per Melinda Mancinelli

RavennaToday è in caricamento