Scherma, si conclude il primo camp estivo "Cervia-Milano Marittima 2018"

Un insieme di atleti dagli 8 ai 20 anni, tra i quali molte promesse del panorama schermistico giovanile italiano, che vantano al loro attivo diversi titoli nazionali under14

Si è concluso il primo camp scherma estivo "Cervia-Milano Marittima 2018", dove si sono ritrovati diversi schermidori provenienti da varie parti d'Italia e anche dagli Stati Uniti. Un insieme di atleti dagli 8 ai 20 anni, tra i quali molte promesse del panorama schermistico giovanile italiano, che vantano al loro attivo diversi titoli nazionali under14.

Una settimana full-immersion di scherma, di preparazione atletica, mentale e posturale dove uno staff composto dai maestri Greta Pirini, Brunello Devis ed Enzo Bellagamba ha coordinato le varie attività dando a tutti i partecipanti vari spunti e nozioni tecnico-tattiche per affrontare l'inizio della nuova stagione schermistica. Il camp ha avuto poi un ottimo riscontro nazionale e internazionale grazie anche alla presenza della plurititolata campionessa Under20 Federica Isola, che si è confrontata sulle pedane allestite all'interno della sede del circolo della spada Cervia con tutti gli atleti dispensando ottimi consigli sia tecnici che di approccio alle gare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cause, sintomi e rimedi per l'anoressia sessuale

  • Tutta la comunità di Classe in lutto: dopo una lunga malattia è morto Andrea Panzavolta

  • Ravenna in lutto: si è spento all'improvviso l'ex sindaco Fabrizio Matteucci

  • Schianto tra camion e furgone all'incrocio: operaio grave in ospedale

  • A soli 23 anni fa volare centinaia di persone nel mondo: "Ma quando decollo dal cielo cerco sempre Cervia"

  • Travolto da un'auto mentre attraversa la strada: anziano in condizioni gravissime

Torna su
RavennaToday è in caricamento