rotate-mobile
Sport Faenza

Serie A1 femminile, il Tennis Club Faenza a Ceriano per coronare il sogno dei playoff scudetto

Nell’altra partita del girone, il Tc Prato ospita lo Sporting Torino. Anche le toscane, in caso di successo, sarebbero matematicamente qualificate ai playoff

Domenica il Tennis Club Faenza sarà impegnato a Saronno contro il Ct Ceriano, nella prima giornata di ritorno della Serie A1 Femminile. E’ una partita fondamentale per la squadra capitanata da Mirko Sangiorgi, che in caso di vittoria (e contemporaneo successo di Prato su Torino) si qualificherebbe matematicamente ai playoff scudetto per la prima volta nella sua storia. E automaticamente raggiungerebbe la salvezza, obiettivo primario della stagione.

All’andata, a Faenza, è finita 4-0 per le manfrede. Ma a Saronno nulla è scontato: «E’ una partita di difficile interpretazione, anche perché si giocherà su una superficie in sintetico veloce – anticipa Sangiorgi - Rispetto all’andata, le brianzole si presenteranno con la svizzera Perrin al posto dell’austrica Schaefer, alzando il livello della loro “numero uno”. Non abbiamo poi notizie della presenza o meno di Alice Moroni, la loro “numero due”, afflitta da un problema ad un polso ed assente nelle ultime due domeniche. Se lei non ci fosse, Ceriano sarebbe costretta a giocare con Gloria Stuani da “due” e con la giovanissima Eleonora Leva (2.8) da “tre”. In questo caso partiremmo favoriti. Ma dovremo però esprimerci al meglio, come abbiamo sempre fatto quest’anno».

Nell’altra partita del girone, il Tc Prato ospita lo Sporting Torino. Anche le toscane, in caso di successo, sarebbero matematicamente qualificate ai playoff. La classifica del girone 2: Faenza e Prato 7; Torino 3; Ceriano 0.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A1 femminile, il Tennis Club Faenza a Ceriano per coronare il sogno dei playoff scudetto

RavennaToday è in caricamento