rotate-mobile
Sport

Volley serie A1, trasferta disastrosa della Cmc a Cuneo

La Bre Banca Lannutti Cuneo chiude il primo match casalingo per 3-0 contro la CMC Ravenna, con una vittoria netta in poco più di un'ora. Una vera e propria Caporetto

La Bre Banca Lannutti Cuneo chiude il primo match casalingo per 3-0 contro la CMC Ravenna, con una vittoria netta in poco più di un’ora. Una vera e propria Caporetto la trasferta in terra piemontese per la truppa ravennate, incapace di raggiungere i 20 punti in tutti i set e addirittura quasi doppiata nel punteggio in 2 dei 3 parziali. Tra i cuneesi in tribuna Della Lunga, a riposo per un problema addominale. Esordio con la maglia cuneese per il giovanissimo Nimir Abdelaziz, classe 1992. Tra il pubblico presente Camillo Placì, allenatore della Nazionale Bulgara. Mvp dell'incontro Tsvetan Sokolov, con 18 punti di cui 5 muri. Tra le fila di Ravenna, miglior realizzatore Giacomo Bellei. Nonostante la partita fosse difficilissima, Ravenna non è davvero scesa in campo.

LE DICHIARAZIONI
Tsvetan Sokolov (Bre Banca Lannutti Cuneo): “Abbiamo giocato bene, facendo quello che avevamo preparato in allenamento, per questo abbiamo vinto. Siamo una buona squadra. Dobbiamo sempre giocare al massimo per vincere”.

Giacomo Bellei (CMC Ravenna): “Abbiamo peccato di ingenuità, commettendo troppi errori. E contro una squadra come Cuneo non sono permessi errori di questo genere. Non sono comunque queste le partite che puntiamo a vincere”.

IL TABELLINO
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO - CMC RAVENNA 3-0 (25-13, 25-19, 25-13)
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO: Mastrangelo 2, Ngapeth 14, De Pandis (L), Wijsmans 9, Kohut 11, Grbic 3, Sokolov 18, Abdelaziz, Rossi. Non entrati Antonov, Marchisio, Galliani. All. Piazza.
CMC RAVENNA: Mengozzi 3, Zhukouski 1, Psarras, Tabanelli (L), Mazzotti, Radunovic 2, Zanuto 5, Moro 2, Bellei 12, Creus Larry 2. Non entrati Sirri, Pelekoudas. All. Babini.
ARBITRI: Sobrero, Balboni.
NOTE - durata set: 20', 25', 21'; tot: 66'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley serie A1, trasferta disastrosa della Cmc a Cuneo

RavennaToday è in caricamento