rotate-mobile
Sport Castel Bolognese

Torna a Castel Bolognese per la 18esima volta la Settimana dello sport

Tutte le sere, dalle 18.30 sarà in funzione uno stand gastronomico con specialità romagnole e una ricca pesca

Tutto è pronto per una nuova settimana di festa dedicata allo sport e al divertimento. Da lunedì prossimo infatti parte il tradizionale appuntamento con la “Settimana dello sport”, quest'anno arrivato alla sua 18ma edizione. Evento organizzato dall’Ars-Cra BCC Romagna Occidentale, in collaborazione con le associazioni sportive del paese e il patrocinio del Comune. Quest'anno testimonial della manifestazione sarà Fabio "Baldorex" Balducci ex pilota di motocross e supercross detentore di due titoli nazionali di Supermotard e di un titolo italiano di supercross. Il campione sarà presente per la sfilata iniziale degli atleti partecipanti alla festa, a partire dalle ore 20 di lunedì 8. A seguire ci sarà la presentazione del Basket Castel Bolognese e alle 21 ci saranno le esibizioni dell'associazione Romagna Judo e Nei Dan con dimostrazioni di Kung fu.

Martedì 9 settembre a partire dalle 20 si terranno le esibizioni  di arti marziali Tongbei e Forza Funzionale, quelle dell'A.s.d. Pallavolo C. Bolognese, dell'A.s.d. Tennis ClubCastel Bolognese e dei balli antichi con il Circolo Ciak. La festa prosegue nella serata di mercoledì 10 settembre la serata parte con la camminata podistica a cura della Soc. Podistica Avis Castel Bolognese, con le dimostrazioni della Società Pesca Sportiva Val Senio "Imparo a Pescare", dell'A.S. Biancanico Calcio con partite amichevoli. Alle 20 si terrà la presentazione del libro “Mio figlio è un fenomeno” di Fabio Benaglia e alle 20,30 partite organizzate dall'A.S. Futsal Club Castel Bolognese 2010 anticiperanno la presentazione dell'American football team “Faenza Broncos".

La settima dello sport continuerà giovedì 11 settembre alle 19 con l'U.S. Ciclistica Castel Bolognese che organizza una gimkana per giovanissimi e con la partenza del 5° Challenge Estivo MTB 2014. Sono previste dimostrazioni dell'’A.S.D. Le Fronde che presenta lo spettacolo “Aria”. Venerdì 12 settembre la settimana sportiva prosegue con la presenza in piazza di Lamone 4x4 club fuoristrada di Brisighella seguita dalla proiezione del documentario della Misericordia Castel Bolognese e la premiazione di società e atleti da parte degli organizzatori della manifestazione. Chiuderà la serata l'A.S.D. Danza e Danza con lo spettacolo “Vogue”.

Ricco il programma per il fine settimana. Sabato 13 si parte alle 20,00 quando la federazione nazionale della caccia organizza "gioca con noi". Segue alle 20,15 la proiezione del documentario sulla Misericordia Castel Bolognese, il saggio di ginnastica ritmica sportiva dell’ A.S.D. Il Cigno “Alla ricerca di Nemo” e la dimostrazione delle danze country con “Wild Angels” Country Western Dance. Infine domenica 8 settembre la settimana si chiuderà con la santa messa dello sportivo nella chiesa di San Francesco alle ore 10.

Nella serata, alle 18, i ragazzi dell’Oratorio della Pace presentano la rievocazione storica della disputa e della pace avvenute sul fiume senio nel 1168. Seguirà la proiezione del documentario Misericordia Castel Bolognese e la presentazione delle formazioni calcistiche per il campionato 2014/2015. Chiuderà la settimana la presentazione del B.T.W. Bologna Wrestling Team che presenta “Show di Castello”
Alla manifestazione castellana aderiscono anche le Associazioni Sportive Libera Caccia - Sadhana Yoga - Bocciofila C. Bolognese - A.s.d. Caroli Sport - Vecchia Romagna. Tutte le sere, dalle 18.30 sarà in funzione uno stand gastronomico con specialità romagnole e una ricca pesca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a Castel Bolognese per la 18esima volta la Settimana dello sport

RavennaToday è in caricamento