rotate-mobile
Sport Castel Bolognese

Castel Bolognese, al via la 15esima Settimana dello Sport

Alessia Polieri ha aperto lunedì sera la 15ma edizione della settimana dello sport di Castel Bolognese. Evento organizzato dall'Ars Cra, dalle associazioni sportive del paese e dal Comune in collaborazione con la BCC

Alessia Polieri ha aperto lunedì sera la 15ma edizione della settimana dello sport di Castel Bolognese. Evento organizzato dall’Ars Cra, dalle associazioni sportive del paese e dal Comune in collaborazione con la BCC Romagna Occidentale.  Come accade da sempre ad aprire la lunga maratona sportivo-gastronomica castellana è stato scelto un testimonial della manifestazione che quest'anno è stata la giovane campionessa dell'Imola nuoto Alessia Polieri (17 anni ad ottobre) argento nei 400 misti e 200 farfalla ai mondiali giovanili di Lima 2011.

Alessia dopo aver incontrato i vertici dell'istituto di credito castellano ha salutato sul palco centrale della piazza la sfilata degli atleti partecipanti alla festa.

All'incontro precedente tenutosi nella sala riunioni della sede centrale della BCC Romagna Occidentale Alessia, accompagnata dai famigliari, dall'allenatore Tamas Gyertyanffy, dal presidente dell'Imola nuoto Mirco Piancastelli ed in cui erano presenti le personalità politiche e spirituali della città assieme al Consiglio di amministrazione della Banca, la giovanissima campionessa si è detta molto onorata e felice di aver ricevuto questo invito. Durante il breve incontro ad Alessia, che alla fine ha lasciato anche una dedica, il presidente della Bcc Romagna Occidentale Luigi Cimatti ha donato una targa commemorativa a ricordo della serata.

«Con grande piacere - ha sottolineato il presidente Luigi Cimatti - salutiamo la giovane campionessa di nuoto Alessia Polieri. Un bel esempio di dedizione, spirito di sacrificio che sta dando lustro al territorio e alla società sportiva con la quale gareggia a livello internazionale grazie ai risultati fino ad oggi ottenuti. Quello di Alessia - ha concluso il presidente Cimatti - è un esempio importante per tutti e per questo vorremmo farle i nostri più sentiti auguri perché il futuro sportivo e personale possa riservargli ancora tante soddisfazioni».

Il programma dei prossimi giorni
La settimana dello sport proseguirà mercoledì 7 settembre la serata parte con la presenza nella piazza centrale del A-Team 4x4 club fuoristrada a cui farà seguito la presenterà di uno spettacolo di ginnastica intitolato "Librando" organizzato dall'associazione Le fronde. La settima dello sport continuerà giovedì 8 alle 17 con l'Us ciclistica Castel Bolognese che organizzerà il secondo Grand premio della Settimana dello sport. Gara di primi sprint regionale riservata alla categoria dei giovanissimi. Dalle ore 20,30 la società Biancanigo calcio, l'As Vecchia Romagna e l'As Futsal Club castel Bolognese 2010 (calcio a 5) che si presenteranno con partite amichevoli.
Venerdì 9 settembre la settimana sportiva prosegue con l'iniziativa "imparo a pescare" realizzata dalla società pesca sportiva Val Senio Chiuderà la giornata lo spettacolo dell'associazione Danza e Danza intitolato "Milleluci".
Ricco il programma per il fine settimana. Sabato 10 si parte alle 20,00 quando la federazione nazionale della caccia organizza "gioca con noi". Segue alle 20,15 la premiazione delle società e degli atleti da parte dell'Amministrazione comunale e dell'Ars Cra della Bcc e con lo spettacolo di ginnastica ritmica intitolato "Colori" organizzato dall'Asd il Cigno.

Infine domenica 11 settembre la settimana si chiuderà con la santa messa dello sportivo nella chiesa di San Francesco alle ore 10 seguita in serata con l'As Bocciofila che presenterà una dimostrazione di bocce, con la presentazione delle formazioni calcistiche del campionato 2011/2012. Alle 20 verranno presentate alla cittadinanza le squadre di calcio del campionato 2010/201. Tutte le sere, dalle 18.30 sarà in funzione uno stand gastronomico con specialità romagnole e una ricca pesca. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Bolognese, al via la 15esima Settimana dello Sport

RavennaToday è in caricamento