rotate-mobile
Sport Lugo

Si avvicina il Congresso del Comitato Uisp Bassa Romagna

Si svolgerà nella serata di mercoledì, a partire dalle ore 20.00 con il tradizionale accreditamento dei delegati, il Congresso Territoriale quadriennale della Uisp locale

Si svolgerà nella serata di mercoledì, a partire dalle ore 20.00 con il tradizionale accreditamento dei delegati, il Congresso Territoriale quadriennale della Uisp locale, il secondo da quando è stata adottata, proprio in occasione dell’appuntamento congressuale del 2005 la denominazione Uisp Bassa Romagna, abbandonando quella Uisp Lugo per meglio sottolineare il coinvolgimento di tutti i dieci Comuni che caratterizzano il territorio di competenza.

Il Congresso sarà ospitato nella prestigiosa cornice del Salone Estense della Rocca, la sede Municipale in Piazza dei Martiri n. 1 a Lugo, e sarà contraddistinto dalla relazione del presidente in carica Marco Pirazzini, al suo secondo discorso congressuale nelle veste di guida del Comitato lughese dopo che quest’ultimo ha preso in mano le redini della Uisp Bassa Romagna nell’ottobre del 2006 al posto dello storico e trentennale presidente Vanni Monari. All’appuntamento sono attesi numerosi rappresentati delle società affiliate ed ospiti illustri, tra i quali i rappresentati delle Amministrazioni locali.

Dopo il consueto dibattito e gli interventi dei presenti si procederà all’elezione del nuovo Consiglio territoriale della Uisp Bassa Romagna che sarà composto da undici dirigenti di grande esperienza. Tante le conferme previste e, per certi versi scontate, soprattutto grazie ai numeri imponenti che sono oggi il miglior biglietto da visita della Uisp sul territorio romagnolo. Un movimento che dal 1973 anno della sua fondazione, e soprattutto negli ultimi anni, è cresciuto in maniera costante, passando dai circa 5.000 soci del 2001 ai  7.250 del 2004, dai 9.066 del 2006 fino ad oggi, ai 13.322 registrati al 31 Agosto 2012, numero che sale a 14.280 se si considerano anche le Schede Attività emesse dal Comitato.

Numeri che fotografano il radicamento della Uisp nell’intera Bassa Romagna come conferma il presidente Marco Pirazzini: «I dati che abbiamo registrato negli ultimi anni e gli attestati di stima ci rendono certamente orgogliosi ma ci investono anche di una grandissima responsabilità nei confronti dei nostri soci, ai quali dovremo sempre essere in grado di dare supporto e risposte in questo momento di congiuntura economica difficile per tutto il paese e nel quale voglia e dobbiamo garantire l’accesso alle pratiche sportive e aggregative a tutto il tessuto sociale. Il Congresso quadriennale rappresenta un grande esercizio di democrazia per il nostro ente e sarà l’occasione giusta per parlare insieme ai tanti delegati dei traguardi raggiunti e degli obiettivi per il futuro che ci attende». Per informazioni e chiarimenti è sempre possibile contattare il Comitato Uisp Bassa Romagna, piazzale Veterani dello Sport 4 a Lugo, tel. 0545-26924 0545-030353  0545-030363, fax 0545-35665, www.uispbassaromagna.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si avvicina il Congresso del Comitato Uisp Bassa Romagna

RavennaToday è in caricamento