rotate-mobile
Sport Massa Lombarda

La Società Ciclistica Massese celebra la fine del 2016 e guarda al nuovo anno

Il vice presidente Paolo Morsiani Cassani chiama a raccolta atleti, amici e sponsor: “Sarà un evento - spiega Morsiani Cassani - di fine stagione alla presenza di tutti i ragazzi che hanno corso per la Società Ciclistica Massese"

La stagione ciclistica è praticamente conclusa ma in casa della Società Ciclistica Massese si pensa già al futuro, valorizzando il presente, dando ai ragazzi la possibilità di lavorare anche in inverno. Tutto è pronto per l’evento di domenica alle 12.30 quando, al ristorante Ellepi di Massa Lombarda, si terrà la giornata conclusiva di questa annata: “È un bell’appuntamento da non perdere - dice la presidente Loretta Cortecchia - in cui festeggeremo il nostro anno di attività”.
 
Il vice presidente Paolo Morsiani Cassani chiama a raccolta atleti, amici e sponsor: “Sarà un evento - spiega Morsiani Cassani - di fine stagione alla presenza di tutti i ragazzi che hanno corso per la Società Ciclistica Massese; per quanto concerne la squadra Allievi sarà un congedo triste dopo aver dato tanto al club, un gruppo che si è applicato disputando una bella annata. Avremo con noi la squadra Giovanissimi. Al pranzo sono stati invitati anche alcuni ex corridori professionisti, le loro parole saranno utili alle nostre giovani promesse che sognano di percorrere analoghe blasonate carriere”.

I CORSI - Tutti i mercoledì dal 9 novembre fino al 22 febbraio (dalle 18.30 alle 20), nel plesso scolastico di Sant’Agata sul Santerno (via IV novembre, 6), si svolgerà l’attività invernale (con preparazione fisica, quota di 30 euro assicurazione compresa): “Da quest’anno abbiamo deciso di estendere anche ai Giovanissimi la possibilità di effettuare qualche attività in palestra - spiega il direttore sportivo Andrea Randi -, un’iniziativa nata dalla volontà di forgiare un gruppo attraverso l’impegno continuo ed il gioco in modo da affinare la reciproca conoscenza. Giocare e divertirsi, un’attività preziosa utile anche per il futuro. Come società siamo ben attrezzati, lo sport del ciclismo accresce il soggetto sia fisicamente che mentalmente”. 

Per l’attività alternativa sarà sufficiente contattare uno dei dirigenti con possibilità di provare le bici da corsa, stagione permettendo, nell’anello protetto del Centro Sportivo di Fruges. Questi i numeri per la necessaria prenotazione: Francesca Doria 342 5173163, Gianfranco Brusa 347 2600053, Andrea Randi 339 6608980, Andrea Martoni 349 4468876. Mentre da marzo a settembre, tutti i martedì e giovedì ci sarà l’attività sportiva e di allenamento sempre nel Centro Sportivo di Fruges (anello protetto).  L'area di interesse della S.C. Massese è la zona compresa tra Massa Lombarda, Bubano, Mordano, Sasso Morelli, Castel Guelfo, Bagnara, toccando anche la zona limitrofa di Imola.

Tutta la macchina organizzativa del club Massese è supportata dallo sponsor Minipan: “Come azienda - chiosa Bruno Fusari, titolare Minipan e consigliere della ciclistica Massese - siamo molto legati al club; io e mio fratello Franco abbiamo corso in bicicletta e nostro zio "Miro" è stato uno dei fondatori nel 1962 della società sportiva. Il ciclismo è una passione vissuta da sempre in famiglia, dietro al club c’è il lavoro di tante persone per la promozione del ciclismo a Massa Lombarda e dintorni. Noi, come Minipan, cerchiamo di sostenere i tanti volontari che prestano il proprio insostituibile operato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Società Ciclistica Massese celebra la fine del 2016 e guarda al nuovo anno

RavennaToday è in caricamento