rotate-mobile
Sport Solarolo

Il Solarolo Calcio si presenta: "Amiamo la comunità"

In vista del prossimo campionato calcistico di Prima Categoria Girone C, entusiasmo e passione sono le doti che accompagnano la prima squadra dell’A.C. Solarolo

In vista del prossimo campionato calcistico di Prima Categoria Girone C, entusiasmo e passione sono le doti che accompagnano la prima squadra dell’A.C. Solarolo, presentata venerdì sera nella sala del Consiglio Comunale. A fare gli onori di casa è stato il sindaco Fabio Anconelli: “Ringrazio questi ragazzi e questa società perché rappresentano nel modo migliore lo spirito della nostra comunità”, ha esordito il primo cittadino.

“Noi come amministrazione comunale diamo un piccolo contributo economico per la gestione della società calcistica – ha aggiunto -. perché in tempi come questi non possiamo fare di più, ma è importante il sostegno che arriva dal tessuto economico solarolese. Auguro quindi a questo gruppo le migliori fortune sportive e la conferma dell’ottimo campionato disputato nella scorsa stagione sportiva”.

Il vice presidente dell’A.C. Solarolo, Francesco Baldi, ha aggiunto: «Prima ancora che una squadra, siamo un gruppo di amici che ama la nostra comunità e che fa del sano campanilismo una sua bandiera». Il presidente Mario Bernabè ha ricordato come nella scorsa stagione, «grazie all’impegno e alla serietà che tutti hanno messo nell’affrontare il campionato, la squadra è riuscita a classificarsi al quinto posto, meritandosi anche la seconda posizione nella Coppa Disciplina regionale. Questi ottimi risultati ci fanno vivere l’attesa per l’inizio della prossima stagione con entusiasmo. Non vediamo l’ora di sentire ancora il coro dei nostri “ragazzi della curva”, accompagnati dai loro tamburi, che cantano durante le partite “Noi vogliamo undici leoni”, sempre con tranquillità e nel rispetto per gli avversari, come i veri sportivi devono fare. Intanto, abbiamo già iniziato la stagione con due buoni risultati in Coppa Emilia».

L’allenatore Luigi Camorani, confermato, ha concluso tracciando gli obiettivi sportivi: «Prima di tutto cercheremo di ottenere una salvezza tranquilla. Poi, se arriverà qualcosa di più, sarà ben accetta. L’anno scorso ci salvammo con due mesi di anticipo, in marzo, poi nella parte finale della stagione la squadra ebbe un piccolo ed inevitabile calo di rendimento e di concentrazione. Ho chiesto ai ragazzi di ricominciare dal marzo scorso».

Questa la rosa della squadra biancorossa. Portieri: Stefano Orselli, Federico Bentivoglio. Difensori: Fabio Babini, Riccardo Briccolani, Matteo Camprini, Filippo Caranti, Marco Menichetti, Simone Panzavolta. Centrocampisti: Luca Bandini, Francesco Leucci, Stefano Minardi, Alessandro Moia, Fabio Pasi, Stefano Pasi, Enrico Pellicanò. Attaccanti: Andrea Cangini, Alex Cernera, Jerry De Souza, Daniele Maiardi, Andrea Mengozzi. Allenatore: Luigi Camorani. Vice allenatore: Cesare Mainetti. Allenatore dei portieri: Vermiano Visani. Massaggiatore: Domenico Dalle Fabbriche.

Questo invece il nuovo Consiglio Direttivo dell’A.C. Solarolo, eletto lo scorso 31 agosto. Presidente: Mario Barnabè. Vice presidente: Francesco Baldi. Segretario: Antonio Scarpa. Contabile: Daniele Sartoni. Consiglieri: Luciano Benedetti, Ivan Cocchi, Cesare Mainetti, Pier Paolo Mamini, Marco Mengozzi, Walter Poletti, Pier Luigi Raccagni, Oriano Visani, Vermiano Visani, Simone Zardi.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Solarolo Calcio si presenta: "Amiamo la comunità"

RavennaToday è in caricamento