rotate-mobile
Sport Cervia

Spada, soddisfazioni nel Gran Premio Giovanissimi Renzo Nostini

A vincere nella categoria Giovanissimi è stato Matteo Galassi, spadista classe 2005 del Circolo della Spada Cervia Milano Marittima

La spada continua a regalare soddisfazioni all'Emilia Romagna nel Gran Premio Giovanissimi Renzo Nostini. La sesta giornata di gare ha portato con sé altre due medaglie. Un titolo nazionale under 14 e un bronzo. A vincere nella categoria Giovanissimi è stato Matteo Galassi, spadista classe 2005 del Circolo della Spada Cervia Milano Marittima. Terza nella categoria Giovanissime Marta Nocilli del Circolo della Scherma Pettorelli Piacenza.

Matteo Galassi, accompagnato dal tecnico federale Greta Pirini, ha dominato la sua gara avendo la meglio su altri 186 atleti e conquistando il suo primo titolo italiano under 14. Terzo nel ranking di categoria, si è presentato vincendo tutti gli assalti del girone e chiudendo 11esimo dopo la prima fase, per poi lanciarsi in un tabellone a eliminazione diretta che non l'ha mai visto subire più di 5 stoccate in un assalto. L'affermazione in finale su Marco Locatelli (Scherma Bergamo) è arrivata per 10-3, in semifinale aveva vinto 10-2 contro Filippo Locci (Accademia Scherma Spoleto), ai quarti aveva superato Fabio Mastromarino per 10-5.

Terzo posto nella spada Giovanissime per Marta Nocilli del Circolo della Scherma Pettorelli Piacenza. La giovane allieva del maestro Alessandro Bossalini, assistita a fondo pedana da Stefania Perna, si è fermata in semifinale, sconfitta 10-5 da Eleonora Sbarzella (Circolo della Scherma Terni). Ai quarti aveva avuto la meglio su Elisa Treglia (Club Scherma Formia) per 10-8.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spada, soddisfazioni nel Gran Premio Giovanissimi Renzo Nostini

RavennaToday è in caricamento