rotate-mobile
Sport

Sport e disabilità: una nuova opportunità per le persone diversamente abili

Il Consorzio Selenia nell’ottica della promozione di attività sportiva per disabili ha siglato da qualche settimana un accordo di collaborazione con il Centro sportivo italiano di Ravenna

Il Consorzio Selenia, che ha sede a Ravenna e unisce sotto un’unica sigle diverse cooperative, nell’ottica della promozione di attività sportiva per disabili ha siglato da qualche settimana un accordo di collaborazione con il Centro sportivo italiano di Ravenna per la realizzazione di corsi di attività motoria per gli ospiti dei centri gestiti dal consorzio stesso. In questo contesto sorgono in particolare strutture per disabili che offrono assistenza completa, centri socio riabilitativi diurni e residenziali, comunità alloggio e altre tipologie di strutture.

Da anni il Centro sportivo italiano offre sul territorio di Ravenna una rete di coordinamento per l’attività motoria in favore di persone diversamente abili, e alla luce anche del convegno organizzato nella primavera scorsa, l’importanza che si da a questo tipo di attività è di assoluto rilievo. Lo sport assume quindi la veste di un servizio nei confronti delle famiglie, concedendo una possibilità di crescita e maggiore integrazione a tutte le persone. L’attività nata da questo protocollo si struttura in tre distinti contesti al Centro “Bosco Baronio” (e nel parco adiacente) e al Centro Selenia. La voglia di rete e di mettersi insieme ha fatto sì che un’altra iniziativa, dopo quella per gli ospiti dei centri della Pieve, fosse messa in campo, aumentando pertanto l’offerta sportiva nei confronti delle persone che frequentano i centri della nostra città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport e disabilità: una nuova opportunità per le persone diversamente abili

RavennaToday è in caricamento