Sport e integrazione, spettacolo ed emozioni per gli atleti del Paraclimb

Per il sodalizio giallorosso grandissima soddisfazione per il primo posto, nella categoria Dir, di Elia Bazzocchi, campione di coraggio, grinta e passione

Un nuovo appuntamento sportivo di grande spessore si è consumato sabato presso la torre di arrampicata sportiva dell’Istrice Ravenna in Via del Marchesato. La società giallorossa ha infatti ospitato la tappa unica del campionato regionale assoluto di specialità “lead” che ha visto partecipazioni anche dalle regioni limitrofe Veneto e Trentino Alto Adige.

Nella categoria maschile hanno raggiunto la finale Amilcar Luciani e Andrea Lidonnici i quali, dopo un accesissimo ed emozionante spareggio, hanno terminato la gara rispettivamente al quarto e quinto posto in classifica. Leggermente più staccato il compagno di squadra Filippo Maresi che ha chiuso la gara al decimo posto, risultato comunque molto buono considerando che il giovane nazionale ravennate è invece specializzato nella disciplina “speed”. Nel femminile invece è riuscita ad entrare tra le finaliste Elisabetta Siboni, che ha poi concluso la gara con un buon sesto posto mentre Giulia Baldi ha occupato la nona posizione nella classifica finale.

Ma la parte più bella ed emozionante della giornata si è consumata durante le gare del Paraclimb, disciplina sportiva che fa riferimento sempre alla Fasi (Federazione di Arrampicata Sportiva) e che vede atleti diversamente abili suddivisi in diverse categorie. Da questo punto di vista la location di Marina di Ravenna ha riscosso un grande successo e potrebbe candidarsi addirittura per l’organizzazione di competizioni analoghe a livello internazionale o mondiale posto che la spettacolarità delle gesta di questi atleti non ha nulla da invidiare a quelle dei colleghi normodotati, anzi. Per il sodalizio giallorosso grandissima soddisfazione per il primo posto, nella categoria Dir, di Elia Bazzocchi, campione di coraggio, grinta e passione: un'altra tessera pregiata nel mosaico di eccellenze sportive dell’Istrice Ravenna.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Sospetta morte per 'mucca pazza': autopsia sulla donna, 40 indagati per omicidio colposo

  • Cronaca

    Auto in fiamme nel parcheggio: era stata rubata dieci giorni fa

  • Cronaca

    Prima crea caos in stazione, poi rapina un negozio e scappa: inseguimento in centro città

  • Cronaca

    Abusi edilizi nei capanni in Pialassa: interviene la Polizia locale

I più letti della settimana

  • Tragico schianto alla rotonda dei Tre Ponti: l'impatto è fatale, muore una donna

  • Si schianta contro un palo e poi precipita in un fosso: in condizioni gravissime

  • Crolla una casa durante i lavori: tragedia evitata, intervengono i pompieri

  • Frana la terra alla chiusa di San Bartolo: traffico bloccato

  • L'acqua alta fa preoccupare: evacuate le famiglie vicino alla chiusa di San Bartolo

  • A Ravenna il Giro d'Italia 2019: tutte le modifiche alla circolazione in occasione della partenza

Torna su
RavennaToday è in caricamento