rotate-mobile
Sport Porto / Via del Marchesato

A Ravenna la staffetta del cuore: 100 chilometri a favore di Emergency

L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Comune di Ravenna - Assessorato allo Sport - e si svolge sotto l’egida della Proloco di Marina di Ravenna, della Fidal Emilia Romagna e della Uisp Ravenna

L'Associazione Sportiva Atletica Mercurio organizza per sabato a Marina di Ravenna, al campo di atletica Mirella Pino in via del Marchesato 16, la quinta edizione di una staffetta non competitiva le cui quote di iscrizione (200 euro per squadra) sono totalmente devolute al Centro pediatrico di Emergency a Goderich in Sierra Leone. La manifestazione si svolge dalle ore 17 alle ore 24 circa, terminando con le premiazioni. Possono partecipare tutti, persone allenate e non, bambini compresi, che sono particolarmente benvenuti.

La prova si disputa in pista, a frazioni minime di 400 mt. ognuna ed il conteggio dei giri è acquisito da un sistema elettronico. Le squadre possono iscriversi rivolgendosi ai recapiti sotto indicati oppure presentandosi entro le ore 16 di sabato direttamente al campo Mirella Pino con il loro abbigliamento sportivo. Agli individualisti che cercano posto in una squadra è consentita una maggiore elasticità: l’Atletica Mercurio ed il gruppo volontari Emergency di Ravenna sono a disposizione di chiunque voglia partecipare unendosi alle loro squadre “aperte”. Tutte le squadre partecipanti saranno premiate in base all’ordine di arrivo con prodotti dell’eccellenza gastronomica della nostra regione, come prosciutti di culatello di Parma, coppe e salami.

All’interno del campo per tutta la durata della manifestazione sarà presente uno stand gastronomico che proporrà ai partecipanti e agli accompagnatori il mitico “asado” all’argentina. La staffetta sarà commentata in diretta da Radio International, assicurando nel contempo musica e divertimento per tutti. Alla partenza gli atleti saranno accompagnati nel loro primo giro di pista da un’autovettura Volvo, sponsor della manifestazione.

I volontari Emergency del coordinamento Romagna sono presenti con l’allestimento del tradizionale banchetto informativo e di vendita gadget. La squadra di Emergency avrà come elemento di punta il Vice Presidente dell’Associazione, Alessandro Bertani, appassionato mezzofondista. L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Comune di Ravenna - Assessorato allo Sport - e si svolge sotto l’egida della Proloco di Marina di Ravenna, della Fidal Emilia Romagna e della Uisp Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Ravenna la staffetta del cuore: 100 chilometri a favore di Emergency

RavennaToday è in caricamento