rotate-mobile
Sport

Grande successo per la "Camminata per lo Ior": raccolti quasi mille euro

La passeggiata attraverso le principali vie del centro storico per un totale di 5,4 chilometri, è stata organizzata grazie alla collaborazione tra l'Associazione "Ravenna Cammina" del Centro Sportivo Italiano - comitato provinciale di Ravenna e l'Istituto Oncologico Romagnolo

Nell’evento dedicato al sostegno del progetto “Lami Andrea” sono stati raccolti quasi mille euro. Mercoledì la “Camminata per lo Ior” ha visto una grande partecipazione. L'associazione 'Ravenna Cammina' ha compiuto 1 anno il 18 gennaio e ha già inanellato una serie di successi, raccogliendo oltre 2.500 euro. La passeggiata attraverso le principali vie del centro storico per un totale di 5,4 chilometri, è stata organizzata grazie alla collaborazione tra l’Associazione “Ravenna Cammina” del Centro Sportivo Italiano - comitato provinciale di Ravenna e l’Istituto Oncologico Romagnolo. I partecipanti con un libero contributo hanno sostenuto il progetto “Lami Andrea” che consiste nel garantire assistenza domiciliare ai pazienti oncologici.

LA VIDEO-INTERVISTA

Il servizio prevede la presenza di un medico palliativista che assiste i pazienti al domicilio quando le famiglie non sono in grado di gestirli e non è indispensabile il ricovero in struttura protetta come l’Hospice. "Da 36 anni lo Ior sostiene il paziente e i famigliari nella lotta contro il cancro - afferma Mario Pretolani, Vicepresidente dell’Istituto Oncologico Romagnolo -. Quest’anno il ricavato dell’iniziativa andrà a sostenere un progetto di notevole importanza che offre a pazienti giunti ad una fase critica della malattia, la possibilità di fruire dell’assistenza sanitaria fra le mura domestiche, al centro degli affetti familiari”.

Camminata per lo Ior (Foto Massimo Argnani)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo per la "Camminata per lo Ior": raccolti quasi mille euro

RavennaToday è in caricamento