rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Superbike, Bautista fa undici ad Assen. Per Melandri un weekend molto amaro

Lo spagnolo della Ducati ha così allungato a 53 i punti di vantaggio su Jonathan Rea, che si è dovuto accontentare del secondo e del terzo posto

Alvaro Bautista si prende anche il weekend di Assen in un sol colpo cala la decima e l'undicesima vittoria di fila. Lo spagnolo della Ducati ha così allungato a 53 i punti di vantaggio su Jonathan Rea, che si è dovuto accontentare del secondo e del terzo posto. In Gara 2 il portacolori della Kawasaki è stato beffato dalla Yamaha di Michael Van Der Mark, che nella manche del mattino aveva chiuso la festa del podio. Rea ci ha provato ad ostacolare il dominio di Bautista, balzando dalla terza fila al comando ad inizio di Gara 2. La risposta della rossa numero 19 è arrivata dopo sei giri, col sorpasso ai danni del nordirlandese e tanti saluti alla compagnia a suon di passaggi veloci.

Domenica positiva per Alex Lowes, con un doppio quarto posto, mentre Chaz Davies si è accontentato di un settimo ed di un quinto posto. Il gallese della Ducati del team Aruba per alcuni giri è stato incollato a Bautista, salvo poi "beccare" tredici secondi. Tra i promossi c'è Markus Reiterberger, che ha regalato alla rinnovata Bmw un doppio sesto posto, facendo meglio del compagno di squadra Tom Sykes (decimo e settimo). Marco Melandri ha chiuso un weekend da dimenticare con un 12esimo e 14esimo posto. Il Circus della Superbike dà appuntamento al weekend di Imola il 12 maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike, Bautista fa undici ad Assen. Per Melandri un weekend molto amaro

RavennaToday è in caricamento