Superbike, Bautista fa undici ad Assen. Per Melandri un weekend molto amaro

Lo spagnolo della Ducati ha così allungato a 53 i punti di vantaggio su Jonathan Rea, che si è dovuto accontentare del secondo e del terzo posto

Alvaro Bautista si prende anche il weekend di Assen in un sol colpo cala la decima e l'undicesima vittoria di fila. Lo spagnolo della Ducati ha così allungato a 53 i punti di vantaggio su Jonathan Rea, che si è dovuto accontentare del secondo e del terzo posto. In Gara 2 il portacolori della Kawasaki è stato beffato dalla Yamaha di Michael Van Der Mark, che nella manche del mattino aveva chiuso la festa del podio. Rea ci ha provato ad ostacolare il dominio di Bautista, balzando dalla terza fila al comando ad inizio di Gara 2. La risposta della rossa numero 19 è arrivata dopo sei giri, col sorpasso ai danni del nordirlandese e tanti saluti alla compagnia a suon di passaggi veloci.

Domenica positiva per Alex Lowes, con un doppio quarto posto, mentre Chaz Davies si è accontentato di un settimo ed di un quinto posto. Il gallese della Ducati del team Aruba per alcuni giri è stato incollato a Bautista, salvo poi "beccare" tredici secondi. Tra i promossi c'è Markus Reiterberger, che ha regalato alla rinnovata Bmw un doppio sesto posto, facendo meglio del compagno di squadra Tom Sykes (decimo e settimo). Marco Melandri ha chiuso un weekend da dimenticare con un 12esimo e 14esimo posto. Il Circus della Superbike dà appuntamento al weekend di Imola il 12 maggio.

Potrebbe interessarti

  • Case popolari: tutte le informazioni utili per il Comune di Ravenna

  • La sabbia invade casa? Ecco come ripulirla

I più letti della settimana

  • Si schianta con la moto e muore in autostrada: chi era la vittima

  • Un altro morto nel drammatico incidente di via Bastia: tragico bilancio

  • Tragedia in autostrada: si scontra contro un'auto, muore motociclista

  • I passanti vedono del fumo uscire dal ristorante: dentro era scoppiato un incendio

  • Incidente in Sardegna per una famiglia di turisti ravennati: grave un bambino

  • Cercasi attori e comparse per il nuovo video di Francesco Guccini

Torna su
RavennaToday è in caricamento