rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Superbike, Baz brucia la pioggia: sua la Superpole ad Assen

Il talento francese, prima dell'arrivo di un breve scrocio di pioggia, ha fermato il cronometro sul tempo di 1'34"357, precedendo di 488 millesimi l'Aprilia di Sylvain Guintoli.

C'è una Kawasaki davanti a tutti nella griglia di partenza del Gran Premio d'Olanda, terzo round del mondiale Superbike. Non è quella del campione del mondo Tom Sykes, terzo, ma del compagno di squadra Loris Baz. Il talento francese, prima dell'arrivo di un breve scrocio di pioggia, ha fermato il cronometro sul tempo di 1'34"357, precedendo di 488 millesimi l'Aprilia di Sylvain Guintoli.

Ad aprire la seconda fila sarà Marco Melandri, davanti alla Honda di Jonathan Rea e alla Ducati di Davide Giugliano. "Ho avuto fortuna con il tempo - ha esordito il pilota dell'Aprilia -. Sono comunque contento, perchè siamo riusciti a migliorare la moto in diverse aree. Faccio fatica ancora in alcuni settori, ma il risultato che ho ottenuto è il massimo che potessi ambire. Siamo riusciti ad avvicinarci ai primi".

Secondo il ravennate, quelle di domenica saranno due manche difficili, anche per la variabile meteo: "E' comunque importante partire dalle prime due file - ha ribadito -. Per domenica farò qualche modifica alla forcella, occorre migliorare il grip e pianificheremo la mappa del motore per esser consistenti sul passo gara".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike, Baz brucia la pioggia: sua la Superpole ad Assen

RavennaToday è in caricamento