rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Superbike a Imola, gara di casa per Melandri: "Darò il 100%"

Marco Melandri torna a Imola a dieci anni di distanza. Il portacolori della Yamaha punta a fare bene nella sua gara di casa, anche alla luce dei confortanti test della scorsa settimana a Misano Adriatico

Marco Melandri torna a Imola a dieci anni di distanza. Il portacolori della Yamaha punta a fare bene nella sua gara di casa, anche alla luce dei confortanti test della scorsa settimana a Misano Adriatico. “Abbiamo fatto alcune modifiche al sistema frenante con il quale ho lottato in diverse occasioni quest’anno – ha spiegato il pilota di Ravenna -. Questo mi ha permesso di aver maggior sicurezza con la moto”. “Macho” si attende un weekend interessante.

“Checa potrebbe vincere già il titolo – ha evidenziato -. Io darò il 100% per tenere aperto il campionato. Ma non sarà semplice”. Fiducioso il capotecnico di Melandri, Silvano Galbusera. “Buona parte della pista ha l’asfalto nuovo e questo dovrebbe favorire un miglioramento rispetto alla passa stagione – ha evidenziato Melandri -. Si spera che possa dare più grip, anche se un nuovo tipo d’asfalto richiede tempo per esser gommato”.

Galbusera è fiducioso dopo i test di Misano: “abbiamo lavorato principalmente sul miglioramento del sistema frenante con l'introduzione di nuove pinze e abbiamo anche fatto piccoli aggiustamenti sull’elettronica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike a Imola, gara di casa per Melandri: "Darò il 100%"

RavennaToday è in caricamento