rotate-mobile
Sport

Superbike a Imola, Melandri ritrova il sorriso: "Come un nuovo inizio"

Melandri è sceso in pista con un casco speciale per celebrare i vent'anni di Emergency, che il pilota di Ravenna sostiene donando alcune memorabilia da mettere all'asta o partecipando agli eventi benefici dell'associazione

Marco Melandri ritrova il sorriso. Nella prima giornata di prove a Imola, sede del quarto round del mondiale Superbike, il pilota di Ravenna ha colto un ottimo terzo tempo a poco meno di due decimi dalla migliore prestazione realizzata dalla Honda del team Pata di Jonathan Rea. Sabato il lavoro sarà diviso su due fronti: continuare la ricerca del miglior setting in ottica gara e trovare velocità sul giro singolo per puntare a una buona Superpole, a Imola molto importante poichè quello del Santerno è un tracciato dove i sorpassi sono particolarmente difficili.

"Sono davvero molto contento - ha esordito il ravennate - è stato come un nuovo, positivo inizio. Mi sento bene sulla RSV24 e riesco a guidare in maniera fluida". L'ex campione del mondo della 250cc ha chiarito che con la squadra ha fatto un grande lavoro in previsione gara, cercando di capire al meglio il comportamento delle gomme e le strategie di elettronica".

Melandri e il team Aprilia in azione a Imola, la prima giornata

Sabato, ha proseguito, "continueremo su questa strada, provando poi anche a cercare la velocità sul giro secco per la Superpole". La sessione pomeridiana è stata costellata da due bandiere rosse, con stop al turno di prove a dodici minuti dalla fine per un problema ad una canaletta di scolo dell'acqua alla curva 4. Ma Melandri l'ha presa bene: "Neanche l'interruzione del secondo turno ci ha creato grossi problemi, abbiamo già una buona base su cui lavorare".

Melandri è sceso in pista con un casco speciale per celebrare i vent'anni di Emergency, che il pilota di Ravenna sostiene donando alcune memorabilia da mettere all’asta o partecipando agli eventi benefici dell’associazione.
Questa particolare grafica del modello Nolan X-802R fonde insieme i colori della bandiera italiana, il logo di Emergency e il riccio portafortuna del pilota. In particolare, on top, il celebre animaletto abbraccia Emergency all’interno di un grande cuore rosso.

Al termine della gara, lo stesso Marco autograferà il casco che verrà messo all’asta su CharityStars all’indirizzo: https://www.charitystars.com/product/casco-indossato-da-marco-melandri-nel-gp-di-imola-del-campionato-superbike-2014-autografato. L’asta si aprirà sabato alle ore 10 e si chiuderà il 17 maggio alle 21. Chi si aggiudicherà l'asta sosterrà l'attività del Centro di maternità di Emergency ad Anabah, in Afghanistan.

Sempre su CharityStars a partire da sabato la possibilità di aggiudicarsi il casco autografato di Valentino Rossi realizzato in edizione limitata per celebrare la vittoria del GP di Assen. L'oggetto è stato donato ad Emanuele Abate che ha deciso di metterlo all'asta per sostenere l'associazione È Clay https://www.charitystars.com/product/casco-di-valentino-rossi-autografato

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike a Imola, Melandri ritrova il sorriso: "Come un nuovo inizio"

RavennaToday è in caricamento