rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

La Superbike fa tappa a Imola, Melandri: "Gara di casa, voglio fare bene"

Le derivate di serie si preparano questo weekend ad affrontare la pista di Imola, storico tracciato sulle rive del Santerno che da sempre infiamma il cuore dei tifosi

Arriva la prima gara italiana della stagione 2014 per il Mondiale Superbike. Le derivate di serie si preparano questo weekend ad affrontare la pista di Imola, storico tracciato sulle rive del Santerno che da sempre infiamma il cuore dei tifosi. La sua natura di tracciato "vecchia scuola", nonostante le modifiche apportate nel corso degli ultimi anni, lo rende sempre particolarmente impegnativo per mezzi e piloti e, di conseguenza, appassionante per gli amanti dei motori.

Per Marco Melandri le motivazioni non mancano. Dopo l'impegnativo weekend di Assen, il pilota di Ravenna vuole continuare a migliorare il suo affiatamento con la RSV4, per trovare la costanza e la velocità necessarie per puntare al titolo. Imola non è sicuramente una pista facile, sono necessarie esperienza e concentrazione per arrivare alle gare di domenica nelle migliori condizioni: tutte doti che non mancano a Marco.

"Imola è la mia vera gara di casa e ci tengo particolarmente a fare bene - esordisce il ravennate -. Quindi scenderò in pista con una gran voglia di lottare. Non mi aspetto certo vita facile, qui saranno in tanti ad andare forte ma, con tutto il team, abbiamo alle spalle un periodo di grande lavoro e sta arrivando il momento di cogliere i frutti di quanto abbiamo fatto per migliorarci".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Superbike fa tappa a Imola, Melandri: "Gara di casa, voglio fare bene"

RavennaToday è in caricamento