rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Superbike, Baz davanti a Melandri nel venerdì di Jerez

Nel turno pomeridiano il leader del mondiale piloti Tom Sykes, con la Kawasaki, ha chuso al settimo posto davanti all'Aprilia di Sylvain Guintoli. Decimo Jonathan Rea con la Honda.

Secondo tempo per Marco Melandri, alle spalle del francese della Kawasaki Loris Baz, nella classifica combinata dei due turni di prove che si sono disputati venerdì a Jerez, sede del decimo round del mondiale Superbike. Il portacolori dell'Aprilia si è dimostrato subito molto veloce sulla pista test della casa di Noale, andando a cogliere il primo posto nelle libere del mattino col tempo di 1’42.768.

Nella sessione pomeridiana Melandri si è concentrato maggiormente sulla messa a punto della sua RSV4 avendo come obiettivo il passo gara e lavorando, nei 34 giri percorsi, sulla durata delle gomme. Una scelta che non gli ha comunque impedito di chiudere al secondo posto nella classifica combinata dei due turni. "Sono molto contento, perché dopo quasi due mesi senza moto c’è sempre la paura di ricominciare", ha esordito il pilota di Ravenna.

"Invece - ha aggiunto ho visto che sia io che i ragazzi ci ricordiamo ancora bene come si lavora, mi sono sentito bene in sella e la mia RSV4 funziona alla grande. Nel pomeriggio, con temperature elevate, mi sono concentrato sul passo senza puntare a migliorare il tempo. Siamo partiti con il piede giusto, ora continuiamo così". Nel turno pomeridiano buon terzo tempo per la Ducati di Davide Giuliano, mentre il leader del mondiale piloti Tom Sykes, con la Kawasaki, ha chiuso al settimo posto davanti all'Aprilia di Sylvain Guintoli. Decimo Jonathan Rea con la Honda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike, Baz davanti a Melandri nel venerdì di Jerez

RavennaToday è in caricamento