rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Superbike, Melandri inizia positivamente il weekend di Brno. Caccia a Rea e Sykes

Il ravennate della Ducati del team Aruba ha chiuso il venerdì di Brno dedicato alle prove libero col terzo crono, a 392 millesimi dall'1'59"403 fatto registrare dalla "verdona" numero 1

Marco Melandri all'inseguimento delle Kawasaki di Jonathan Rea e Tom Sykes. Il ravennate della Ducati del team Aruba ha chiuso il venerdì di Brno dedicato alle prove libero col terzo crono, a 392 millesimi dall'1'59"403 fatto registrare dalla "verdona" numero 1. Melandri è stato preceduto anche dall'altra Kawasaki, quella di Sykes, con quest'ultimo a 268 millesimi dalla leadership. Bene il cesenate Lorenzo Savadori, quarto con l'Aprilia del team Milwaukee, a 427 millesimi dalla virtuale pole position.

Nella classifica combinata dei tre turni, il primo dei quali disputatosi in condizioni di bagnato, a chiudere la top five c'è Alex Lowes (Yamaha), a 514 millesimi dalla virtuale pole position. Segue la Ducati Aruba di Chaz Davies e la Yamaha del dominatore di Donington Park Michael Van Der Mark. Ottavo il riminese Michael Ruben Rinaldi, vittima del cedimento del motore della sua Panigale R, davanti alla Honda di Leon Camier e alla Bmw di Loris Baz. Sabato alle 13 c'è Gara 1, preceduta dalla Superpole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike, Melandri inizia positivamente il weekend di Brno. Caccia a Rea e Sykes

RavennaToday è in caricamento