Superbike, Melandri 'litiga' con Imola: solo 4° in Gara 1

Imola si conferma pista poco fortunata per Marco Melandri. Il pilota della Bmw non è andato oltre il quarto posto in Gara 1, riducendo comunque a 23 le lunghezze di ritardo dal leader del campionato Sylvain Guintoli

Imola si conferma pista poco fortunata per Marco Melandri. Il pilota della Bmw non è andato oltre il quarto posto in Gara 1, riducendo comunque a 23 le lunghezze di ritardo dal leader del campionato Sylvain Guintoli, costretto al ritiro per un problema alla sua Aprilia. "La moto non era stabile e faticavo a forzare in frenata", ha dichiarato a caldo il pilota di Ravenna. La vittoria è andata a Tom Sykes su Kawasaki, davanti alle Aprilia di Davide Giugliano e Eugene Laverty.

“Sono contento di questo weekend – ha dichiarato Sykes -. Vincere in Italia è un'emozione speciale”. Il 27enne britannico ha rilevato che “è stata una gara eccitante” e che Giugliano, “pur non essendo molto veloce”, “mi ha messo pressione, costringendomi a spingere. Per Gara 2 faremo qualche modifica”. Giugliano ha tenuto testa a Sykes per cinque giri, per poi cedere allo strapotere dell'inglese: "Lui ha fatto un altro mestiere. Cercherò di stargli più vicino in Gara 2".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Bravissimo Michel Fabrizio, che è risalito fin alla quinta posizione. Gara invece deludente per le Ducati, con Ayrton Badovini ottavo ad una trentina di secondi da Sykes, e Checa solo undicesimo nella pista che l'ha visto vincere cinque delle ultime sei gare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, pesante aumento nel ravennate: 64 nuovi contagiati e un decesso

  • Coronavirus, 38 nuovi casi nel ravennate: gli infetti salgono a 489

  • Coronavirus, ecco il nuovo decreto: tutte le novità su spostamenti, lavoro e multe

  • Inquinamento alle stelle, valori record in tutta la Romagna: la spiegazione di Arpae

  • Terrore in strada: spoglia una donna e la palpeggia, minore denunciato per violenza sessuale

  • Il Coronavirus strappa alla vita Andrea Gambi, direttore di Romagna Acque

Torna su
RavennaToday è in caricamento