rotate-mobile
Sport

Superbike a Misano, Melandri carico dopo i trionfi in Malesia: "Sarò competitivo"

Per celebrare la vittoria del 1987, le Aprilia RSV4 Superbike di Melandri e Sylvain Guintoli si "vestiranno" di una livrea speciale, evocativa dei colori che distinguevano la Aprilia 250 di Loris Reggiani vittoriosa a Misano

Marco Melandri arriva a Misano col morale alle stelle. Reduce dalla bellissima doppietta conquistata sul tracciato malese di Sepang, il ravennate dell'Aprilia si prepara ad affrontare con entusiasmo il Gran Premio d'Italia, settimo round del mondiale Superbike. "Sono davvero felice di arrivare a Misano dopo le vittorie in Malesia, e sono molto carico - ha esordito il portacolori dell'Aprilia -. Sono convinto di aver trovato il modo per sfruttare al meglio la mia moto".

"Mi aspetto un weekend con tanti avversari, ma che mi vedrà sicuramente competitivo - ha aggiunto il ravennate -. Ci terrei particolarmente a fare bene sia perché giochiamo in casa sia per valorizzare degnamente la livrea celebrativa della mia RSV4. Vi aspetto numerosi a Misano". Quella di Misano per la casa di Noale è una pista speciale: il 30 agosto 1987, Loris Reggiani, conquistò la prima vittoria iridata della moto italiana, concludendo davanti a tutti con un margine di oltre sette secondi sul primo inseguitore.

Quello storico successo diede al via a una cavalcata di trionfi che ha portato ad Aprilia 38 titoli iridati nel Motomondiale con 294 gran premi vinti, 5 Mondiali Superbike con 42 affermazioni in gara e altri 9 allori mondiali nelle discipline off-road. Il totale è di 52 Campionati del Mondo vinti negli ultimi 22 anni: un palmarès impressionante che testimonia il know-how tecnologico di una azienda capace di sfruttare al meglio la ricerca e i successi sportivi nella creazione di prodotti di avanguardia.

Per celebrare la vittoria del 1987, le Aprilia RSV4 di Melandri e Sylvain Guintoli si "vestiranno" di una livrea speciale, evocativa dei colori che distinguevano la Aprilia 250 di Reggiani. Nell'occasione anche meccanici, team e umbrella girls indosseranno una t-shirt speciale, riedizione della maglia del 1987.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike a Misano, Melandri carico dopo i trionfi in Malesia: "Sarò competitivo"

RavennaToday è in caricamento