rotate-mobile
Sport

Superbike, ribaltone di Rea: Bautista a terra, male Melandri

Classe pura, Rea ha ribaltato il dominio di Bautista recuperando in tre round non solo i 53 punti di distacco, ma addirittura ora leader della classifica con 8 punti.

Jonathan Rea torna in vetta al mondiale Superbike. Il portacolori della Kawasaki ha vinto Gara 1 del Gran Premio d'Inghilterra a Donington Park, prendendosi la vetta del campionato complice un altro zero di Alvaro Bautista. Lo spagnolo della Ducati ha picchiato duramente a terra mentre era lontano dal Cannibale, involatosi alla 76esima vittoria nel campionato delle maxi derivate di serie. Il clima britannico ha restituito un podio tutto inglese con Tom Sykes (Bmw) davanti a Leon Haslam. Quarto un brillante Loris Baz con la Yamaha del team Ten Kate davanti alla R1 ufficiale di Alex Lowes.

Splendido nono posto di Alessandro Delbianco, autentico mattino della pioggia, davanti alla Ducati di Chaz Davies. Ultimo Marco Melandri. Classe pura, Rea ha ribaltato il dominio di Bautista recuperando in tre round non solo i 53 punti di distacco, ma addirittura ora leader della classifica con 8 punti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike, ribaltone di Rea: Bautista a terra, male Melandri

RavennaToday è in caricamento