rotate-mobile
Sport

Superbike, Gp Germania: Davies trionfa in Gara 1. Melandri solo 4°

Il numero 7, dopo una deludente Superpole, si è reso autore di una partenza a "cannone", impiegando poche tornate per prendere la testa della corsa

Il solito copione. Una faccenda a due per la vittoria. E Chaz Davies a far valere la propria legge. Il gallese ha portato sul gradino più alto del podio la Ducati in Gara 1 del Gran Premio della Germania, nono round del mondiale Superbike. Il numero 7, dopo una deludente Superpole, si è reso autore di una partenza a "cannone", impiegando poche tornate per prendere la testa della corsa. Jonathan Rea ha provato a tenere il passo della "rossa", ma si è dovuto accontentare della piazza d'onore. Tom Sykes, dopo aver polverizzato il record del tracciato del "Lauz" che l'ha portato nel giorno del 32esimo compleanno alla 42esima Superpole, ha confermato l'abbonamento al terzo gradino del podio.

Gara difficile per Marco Melandri, solo quarto: "Nei primi due-tre giri ci ho provato, ma ero in difficoltà - ha affermato -. Facevo fatica con le buche e la moto era nervosa. Ho rischiato di cadere col davanti a quel punto ho mollato". Nel finale il ravennate si è dovuto difendere dagli attacchi di un consistente Leon Camier, quinto con la Mv Agusta, e di un buon Alex Lowes (Yamaha). Solo settimo Lorenzo Savadori (Aprilia Milwaukee), scattato dalla prima fila alle spalle delle verdone di Sykes e Rea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike, Gp Germania: Davies trionfa in Gara 1. Melandri solo 4°

RavennaToday è in caricamento