rotate-mobile
Sport

Superbike, doppio terzo posto per Melandri a Silverstone

Marco Melandri archivia il Gran Premio d'Inghilterra a Silverstone con un doppio terzo posto. Il portacolori della Yamaha ha sofferto in entrambe le manche un'eccessiva usura delle gomme

Marco Melandri archivia il Gran Premio d’Inghilterra a Silverstone con un doppio terzo posto. Il portacolori della Yamaha ha sofferto in entrambe le manche un’eccessiva usura delle gomme. “In gara uno ho avuto una moto molto instabile – ha esordito il pilota di Ravenna -. Non avevo un buon feeling fin dall'inizio della gara e ha lottato con la mancanza di grip al posteriore. Ho perso un sacco di tempo con Hopkins e Haga davanti a me e non è stato facile portarmi avanti”.

DUELLO CON BIAGGI - Nella seconda manche, ha continuato Melandri, “abbiamo cambiato le gomme per ottenere una migliore aderenza sul lato sinistro, ma ho urtato un sasso con il mio ginocchio sul rettilineo e mi ha fatto perdere un sacco di tempo su quel giro. Ho iniziato a migliorare e poi ha visto che potevo prendere Camier. Contemporaneamente ho tenuto a bada Max (Biaggi, ndr), spingendo per rimanere davanti. Sono felice per il doppio podio. Ora vacanza, sperando di tornare più forte”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike, doppio terzo posto per Melandri a Silverstone

RavennaToday è in caricamento