rotate-mobile
Sport

Supersport in Thailandia, a Caricasulo sfugge ancora la vittoria: c'è un bel podio

Il portacolori della Yamaha del team Evan Bros si è dovuto accontentare ancora di un terzo posto alle spalle del vincitore Jules Cluzel e del compagno di squadra Randy Krummenacher.

Ancora un podio per il ravennate Federico Caricasulo. Il portacolori della Yamaha del team Evan Bros si è dovuto accontentare ancora di un terzo posto alle spalle del vincitore Jules Cluzel e del compagno di squadra Randy Krummenacher. Il francese ha portato per la prova il team GMT94 alla vittoria. Il Gran Premio della Thailandia è stato monopolizzato dalle Yamaha, con Caricasulo che ha avuto la meglio su Isaac Vinales. Quinto posto per Raffaele De Rosa (Mv Agusta). Solo ottavo l'ex iridato Lucas Mahias (Kawasaki), preceduto anche dal compagno Hikari Okubo. Caduto Ayrton Badovini.

Sono stati 17 giri emozionanti, dove Cluzel è riuscito a scappare via fin dall’inizio pur dovendo difendersi bene dagli altri contendenti. Nelle prime fasi della gara, i primi otto piloti erano raggruppati in due secondi di distacco. La sorpresa di questo appuntamento è stato il portacolori del team Kallio Viñales, protagonista di un bel duello con Caricasulo.
 
Al penultimo giro, c’erano appena sette decimi dal primo, Cluzel, al quinto pilota in pista, Okubo. Caricasulo ha provato ad andare al comando del gruppo di testa alla curva 3, ma ha invece favorito l’inserimento in seconda posizione al suo compagno di squadra e facilitato la corsa di Cluzel. All’ultimo giro il ravennate ha iniziato a spingere per cercare di riprendersi la seconda piazza, ma Krummenacher è riuscito a scappare. Il rivale del talento romagnolo è poi diventato Viñales che ha provato con tutte le sue forze a salire sul podio, ma senza poi riuscirci.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supersport in Thailandia, a Caricasulo sfugge ancora la vittoria: c'è un bel podio

RavennaToday è in caricamento