rotate-mobile
Sport

Tante 'catture' al settimo Campionato italiano di Light Drifting

Alla manifestazione hanno partecipato quindici equipaggi provenienti non solo dalla Romagna, ma anche da Friuli, Veneto e Marche

Tante catture, condizioni meteo ideali e un clima di entusiasmo e sportività hanno caratterizzato il settimo Campionato Italiano di Light Drifting, organizzato dal Ravenna Fishing Club in collaborazione con il Circolo Nautico Marina Romea e disputatosi domenica 14 luglio. Alla manifestazione hanno partecipato quindici equipaggi provenienti non solo dalla Romagna, ma anche da Friuli, Veneto e Marche, con numerosi campioni di specialità che potevano vantare titoli italiani e internazionali. Il campionato di light drifting, partito in Tirreno e poi arrivato in Adriatico tre anni fa, prevede la partecipazione di squadre da due pescatori che possono calare in pesca due canne a testa armate con un solo amo e con il limite sulla potenza della lenza posto a 12 libbre.

Assieme al bel tempo c’è stato anche tanto pesce all’interno del campo gara, localizzato tra le 5 e le 6 miglia davanti la costa ravennate, e sono stati catturati in prevalenza grossi sgombri, sugarelli e lanzardi, con misura minima fissata a 20 centimetri. Dopo sei ore di “battaglia” a suon di sgombri, ha prevalso il team dell’Oltrarno Colmic costituito da Alessandro Plazzi e Mauro Salvatori, che hanno portato alla pesa un bottino di 50,510 chilogrammi; al secondo posto la squadra della Lenza Emiliana Tubertini, rappresentata da Roberto Melandri e Gabriele Brunettin con un pescato totale di 45,520 kg, mentre sul terzo gradino del podio è salita la coppia del Sea Sporting Porto Baseleghe Artico formata da Marco Polignano e Giacomo Vincenzi che hanno totalizzato 43,470 chilogrammi. Da sottolineare la bella iniziativa degli organizzatori, che hanno devoluto all’Istituto Oncologico Ravennate il ricavato dalla vendita del pescato circa 1000 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tante 'catture' al settimo Campionato italiano di Light Drifting

RavennaToday è in caricamento