rotate-mobile
Sport Faenza

Tennis Club Faenza, il sogno della Serie C maschile si spegne a Mosciano Sant’Angelo

Nel paese abruzzese, domenica scorsa i ragazzi del Tennis Club Faenza sono stati sconfitti per 4-3, nel secondo turno dei playoff nazionali della Serie C maschile

Il sogno della promozione in Serie B maschile si infrange a Mosciano Sant’Angelo, piccola cittadina in provincia di Teramo, che ha nel circolo tennistico il suo fiore all’occhiello sportivo. Nel paese abruzzese, domenica scorsa i ragazzi del Tennis Club Faenza sono stati sconfitti per 4-3, nel secondo turno dei playoff nazionali della Serie C maschile, venendo quindi eliminati dalla corsa alla promozione nella categoria superiore. La sconfitta è maturata al doppio di spareggio.

A fare la differenza sono stati i due migliori giocatori del Mosciano Sant’Angelo, il 2.3 Stefano Cobolli, e soprattutto l’argentino 2.1 Pablo Cesar Galdon, ex numero 200 Atp. Nulla da fare contro di loro per Roberto Zanchini, sconfitto da Cobolli, ed Edoardo Pompei, battuto da Galdon. I quattro singolari sono comunque terminati sul 2-2, grazie alle vittorie dei faentini Enrico Casadei e Federico Cicognani contro i fratelli Petrini, Marco classificato 2.8 e Jacopo 3.2. Dopodiché i primi due doppi hanno decretato il 3-3, con le vittorie di Casadei e Pompei contro i fratelli Petrini, e la sconfitta di Zanchini e Cicognani contro Galdon e Cobolli. A questo punto, nel decisivo doppio di spareggio, la coppia composta da Galdon e Marco Petrini ha battuto Pompei e Cicognani col punteggio di 6-2 7-6. Peccato per il secondo set, molto tirato e di livello molto alto. Nulla da recriminare per i faentini, ancora una volta sfavoriti dal sorteggio dei playoff nazionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis Club Faenza, il sogno della Serie C maschile si spegne a Mosciano Sant’Angelo

RavennaToday è in caricamento