rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Cervia

Tiro con l'arco, ennesimo oro per la Squadra Master Maschile di Cervia

Si è svolto, domenica scorsa a Fano, la gara interregionale di tiro con l’arco sulla distanza dei 18 mtetri giunta alla 29° edizione e da qualche anno dedicata alla memoria di Edoardo Franchini

Si è svolto, domenica scorsa a Fano, la gara interregionale di tiro con l’arco sulla distanza dei 18 mtetri giunta alla 29° edizione e da qualche anno dedicata alla memoria di Edoardo Franchini giovane fanese e promettente arciere scomparso nel 2010. La squadra master composta della Compagnia Arcieri di Cervia ( Luca Gentili, Antonio Barbanti e Bruno Bosco) si è agevolmente aggiudicata il primo posto con l’ottimo punteggio di 1621 p.ti distanziando la Compagnia Arcieri Pesaro (Favaretto , Angeletti e Rossini) giunta seconda con 1583 p.ti .

I cervesi sono stati favoriti dalla defezione degli atleti della Seven Arrow di Rimini che nella mattinata non si erano dimostrati particolarmente brillanti con i loro atleti master . Nel pomeriggio i riminesi, vedendo sfumare le loro ambizioni di vittoria, hanno deciso di dirottare i loro arcieri di punta nella categoria senior dove contribuivano fattivamente al successo della squadra .

Sempre nella categoria master maschile il primo posto è stato ad appannaggio di Favaretto Francesco 556 p.ti (Comp. Arcieri Pesaro) seguito immediatamente ed incredibilmente con il medesimo punteggio di 550 p.ti dagli atleti di Cervia Luca Gentili argento che, per differenza “ori” (maggior numero di 10 centrati), riusciva a prevalere sul suo compagno di squadra Antonio Barbanti, bronzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiro con l'arco, ennesimo oro per la Squadra Master Maschile di Cervia

RavennaToday è in caricamento