rotate-mobile
Sport

Tiro con l'arco, fine settimana "d'argento" per i Bizantini a Castenaso

I giallorossi rimangono all’asciutto per quanto riguarda gli ori, ma si aggiudicano tre secondi posti, due individuali e uno a squadre

Fine settimana d’argento per gli Arcieri Bizantini Ravenna, che dal 9 all’11 febbraio sono stati impegnati nell’ “Indoor Città di Castenaso”. I giallorossi rimangono all’asciutto per quanto riguarda gli ori, ma si aggiudicano tre secondi posti, due individuali e uno a squadre. Nel settore individuale in evidenza Angela Padovani che, con una gara sempre sul pezzo, si porta a casa un secondo meritatissimo posto con l’ottimo punteggio di 489 (245+244), soffiando sul collo alla prima in classifica dell’Arco Club Riccione, Maria Lucia Piredda, distanziata per una manciata di punti. Stabilisce inoltre il suo ennesimo record personale che questa volta non viene solo ritoccato, ma migliorato di ben 17 punti.

Secondo posto anche per Marcello Tozzola, nella categoria master maschile olimpico che, con una seconda parte di gara decisamente sotto tono, per soli due punti, non riesce ad agguantare il primo posto e chiude con il punteggio di 555 (287+268). La terza medaglia d’argento arriva dalla squadra senior maschile olimpico formata da Marco Magli, Leonardo Giannini e Denis Costantini che paga la leggera flessione dei risultati individuali, e con il punteggio di 1568 si deve accontentare del secondo posto dietro al Castenaso Archery Team. Niente da fare invece per la squadra master maschile formata da Marcello Tozzola, Michael Manias e Franco Travaglini che, con punteggi individuali un po’ al di sotto della media, manca il terzo posto per una manciata di punti: il loro 1552, ottenuto dalla somma dei tre punteggi individuali, non è infatti sufficiente per salire sul podio, facendo guadagnare ai ravennati un’amara "medaglia di legno".

Gli altri piazzamenti: categoria senior maschile olimpico, settimo Marco Magli con 531 (262+269), decimo Leonardo Giannini con 523 (168+255), 12esimo Denis Costantini con 514 (255+259). Nella categoria senior femminile olimpico, bene per Silvia Soglia quarta con il punteggio di 518 (258+260), ottava Melania Ghetti con 397 (196+201). Per la categoria master maschile olimpico, abbiamo invece il 12esimo posto di Michael Manias con 525 (252+273) e il 20esimo di Franco Travaglini con 472 (235+237). Prossimo impegno per i Bizantini il "quarto Italian Challenge", gara che si terrà presso i padiglioni della fiera di Rimini il 23 febbraio. Una manifestazione internazionale che si svolge sotto l'egida della World Archery e che anticipa di un giorno i Campionati Italiani Indoor (24/25 febbraio) che si svolgeranno, con la presenza di più di mille arcieri, sempre nella stessa location.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiro con l'arco, fine settimana "d'argento" per i Bizantini a Castenaso

RavennaToday è in caricamento