rotate-mobile
Sport

Tiro con l'arco, incetta di podi per gli Arcieri Bizantini a San Giovanni in Persiceto

In una delle ultime gare indoor della stagione i ravennati conquistano un bel bottino di medaglie, centrando due piazzamenti su due con le squadre presentate e realizzando 4 podi individuali

Incetta di podi per gli Arcieri Bizantini al settimo Trofeo Re Bertoldo svoltosi sabato 3 e domenica 4 marzo a San Giovanni in Persiceto. E proprio in una delle ultime gare indoor della stagione i ravennati conquistano un bel bottino di medaglie, centrando due piazzamenti su due con le squadre presentate e realizzando 4 podi individuali oltre che record personali e di compagnia. Non il solito indoor a 18 metri quello del fine settimana, ma 60 frecce giocate sulla distanza dei 25 metri, dove la difficoltà dei 7 metri in più sulla distanza viene compensata dalla grandezza del bersaglio, utilizzando un bersaglio da 60 centimetri invece di quello da 40 centimetri normalmente utilizzato nelle gare a 18 metri. Regolati i mirini per compensare la distanza in più, i Bizantini non hanno fatto sconti a nessuno giocandosela fino in fondo.

Ma partiamo dai gradini più alti. Marcello Tozzola con il suo 575 (287+288) conquista non solo la medaglia d’oro per la categoria master maschile olimpico, ma ottiene anche il doppio record personale e di compagnia sui 25 metri. Una bella soddisfazione che lo proietta nel migliore dei modi verso il Campionato Regionale in programma per il prossimo fine settimana a Zola Predosa. Stesso discorso per Angela Padovani dove, con il punteggio di 482 (240+242), si issa saldamente al vertice della classifica (sono 79 i punti di distacco dalla seconda in classifica) conquistando la medaglia d’oro e realizzando anche lei il doppio record, personale e di compagnia, sulla distanza dei 25 metri. Altro grande risultato arriva dalla categoria senior maschile olimpico dove Marco Magli, con il punteggio di 546 (273+273), e Michael Manias a distanza di un solo punto, con 545 (272+273), agguantano rispettivamente il secondo e il terzo posto monopolizzando il podio. A segno anche le squadre: medaglia d’argento per la squadra senior maschile olimpico con Marco Magli, Michael Manias e Franco Travaglini con 1583 (546+545+492) e medaglia di bronzo per la squadra master maschile olimpico formata da Marcello Tozzola, Luca Cicognani e Simone Pizzi con 1575 (575+523+477) a una manciata di punti dagli Arcieri Cesena, secondi in classifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiro con l'arco, incetta di podi per gli Arcieri Bizantini a San Giovanni in Persiceto

RavennaToday è in caricamento