Tiro con l'arco, pioggia di medaglie per i ravennati al "Torneo città di Ravenna"

Tra tiri di prova, voleè buone e altre meno buone, gli atleti ravennati hanno fatto centro anche stavolta sia nell’individuale che a squadre

E anche la 20esima edizione del “Torneo Città di Ravenna” è andata. Nel fine settimana scorso, infatti, gli Arcieri Bizantini Ravenna hanno ospitato una novantina di arcieri provenienti dall’Emilia Romagna, Marche e Veneto per la loro tradizionale “gara di casa”. E tra tiri di prova, voleè buone e altre meno buone, gli atleti ravennati hanno fatto centro anche stavolta sia nell’individuale che a squadre, conquistando un totale di 6 medaglie.

Alla grande Sofia Fuschini che non arresta la sua corsa verso l’alto. Dopo i buonissimi risultati ottenuti nella stagione outdoor, parte in quarta nell’indoor, sbriciolando il suo precedente record personale di 450 punti con un ottimo 475 (234+241) che le permette di conquistare la medaglia d’oro per la categoria arco olimpico allievi femminile, dietro a due atlete degli arcieri M.A.Sf di Cotignola, Rebecca Capelli (seconda di un solo punto) e Benedetta Morganti (terzo posto). Il punteggio ottenuto le permette anche di stabilire il nuovo record di compagnia per la categoria allievi femminile, sempre da lei siglato a Castenaso lo scorso anno. Ed è record personale anche per Niccolò Corsini, allievi arco olimpico maschile, che migliora di circa 60 punti il suo precedente risultato. E anche se il punteggio di 456 non gli è sufficiente per accedere al podio, si aggiudica un ottimo 5° posto alle spalle di giovani atleti del calibro di Francesco Gregori dell’Arco Club Riccione (argento di categoria e bronzo assoluto agli appena passati Campionati Italiani Targa) classificatosi al primo posto.

Ancora buonissimi risultati nell’individuale, dove si è distinto Denis Costantini, che, perseverando nella pratica dell’arco compound centra, proprio in casa, un ottimo risultato. Con il punteggio di 572 (287+285) sale sul podio mettendosi al collo la medaglia d’argento, e mancando, per soli due punti, quella d’oro, che va a Moreno Canestrini dell’A.S.D Quarry Un ottima prestazione che gli vale il suo record personale e il record di compagnia per l’arco compound senior maschile. Bene le squadre che fanno incetta di medaglie, conquistano ben 4 podi. Medaglia d’oro per Silvia Soglia (423), Marina Massaroli (417 record personale ) e Samanta Mazzotti (382 record personale) per l’arco olimpico senior femminile con il punteggio di 1222. È d’argento invece la medaglia dei compoundisti Denis Costantini (572), Luca Ravaioli (567), Alessandro Farinella (536 e record personale) con 1675. Medaglia di bronzo per Riccardo Canali (459 record personale), Giovanni Putzu (456 record personale) e Marco Fuschini (363) per la categoria arco olimpico senior maschile con 1278 punti, e sempre di bronzo la medaglia per Luca Cicognani (505), Simone Pizzi (496) e Franco Travaglini (482) per la categoria master maschile arco olimpico con il punteggio di 1483.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Prossimo appuntamento per gli Arcieri Bizantini è per venerdì 26 ottobre presso la sala tiro di Via Lago di Garda per la serata di presentazione dei corsi FITARCO e FIARC per ragazzi e adulti. L’appuntamento è per le ore 21.00, non serve prenotazione e si avrà la possibilità di provare il tiro con l’arco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si lancia da un'auto in corsa sull'Adriatica: gravissima una donna

  • Michelle Hunziker si rilassa in Romagna nelle acque dell'Adriatico: "Sembra tornato quello di 30 anni fa"

  • A Marina Romea con l'auto sulla spiaggia: scende, raggiunge gli scogli e cade

  • MotoGp, lutto per il team manager Ducati Davide Tardozzi: si è spenta la moglie Sandra

  • I suoi figli salvano una bimba dall'annegamento: "Mio padre morì in mare, sembra un segno del destino"

  • Alessandro Borghese gira una puntata di "4 Ristoranti" in riviera

Torna su
RavennaToday è in caricamento