Tiro con l'arco, prime frecce dell'anno al Trofeo della befana per gli arcieri bizantini

Anche se a ranghi ridotti e con punteggi nella maggioranza dei casi non altissimi, gli arcieri giallorossi vanno a segno

Comincia bene il nuovo anno per gli Arcieri Bizantini Ravenna, che nel secondo "Trofeo della Befana” di Moglia, organizzato dagli Arcieri del Forte, conquistano i loro primi successi del 2019. Anche se a ranghi ridotti e con punteggi nella maggioranza dei casi non altissimi, gli arcieri giallorossi vanno a segno.

Podio per Marcello Tozzola, che dai primi giorni dell’anno è tornato nei ranghi dei giallorossi dopo la stagione outdoor in prestito agli Arcieri Riccione. Tozzola conquista la medaglia d’oro con il punteggio di 566 (285+281), eccezionalmente nella categoria Senior Maschile arco olimpico per poter fare squadra, cosa che non è stata possibile a causa di una defezione dell’ultimo momento, per motivi fisici, di un compagno di squadra. Categoria senior anche per Simone Pizzi che uguagliando il suo record personale di 527 (260+267) si aggiudica un ottimo 5° posto. Medaglia d’oro anche per Angela Padovani, per l’arco nudo Master Femminile, che con il punteggio di 430 (211+219) conquista il gradino più alto del podio lasciandosi alle spalle 5 atlete. Podio anche per l’Allievo olimpico Maschile Michele Tozzola, che conquista un argento con il punteggio di 448 (220+228), alle spalle di Elia Pini del Asd Malin Archery Team. Nonostante i punteggi non alti la squadra Senior Femminile olimpico composta da Eleonora Tozzola, Melania Ghetti e Concettina Palmiero conquista la medaglia d’argento con il punteggio di 1259 (458+408+393) dietro alle forti atlete del Castenaso Archery Team. Per l’individuale si è difesa Eleonora Tozzola, che con un 458 (241+217) si piazza al 7° nella classifica individuale, seguita a ruota da Melania Ghetti 8° con 408 (194+214) e da Concettina Palmiero, 9° con 393 (187+206).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ennesimo violento schianto all'incrocio pericoloso: tre giovani in ospedale

  • Gusti e sapori unici: 10 pizzerie da "provare" a Ravenna

  • Muore a 57 anni dopo un'operazione: si indaga per omicidio colposo

  • Uno sguardo dentro al nuovo Mercato Coperto: ecco come è diventata la grande 'piazza della città'

  • Finge di essere rimasta senza benzina e con in auto il bimbo: tanti passanti truffati

  • Tamponamento a catena sull'Adriatica: interviene l'elicottero, lunghe code di veicoli

Torna su
RavennaToday è in caricamento