Tiro con l'arco, prime frecce dell'anno al Trofeo della befana per gli arcieri bizantini

Anche se a ranghi ridotti e con punteggi nella maggioranza dei casi non altissimi, gli arcieri giallorossi vanno a segno

Comincia bene il nuovo anno per gli Arcieri Bizantini Ravenna, che nel secondo "Trofeo della Befana” di Moglia, organizzato dagli Arcieri del Forte, conquistano i loro primi successi del 2019. Anche se a ranghi ridotti e con punteggi nella maggioranza dei casi non altissimi, gli arcieri giallorossi vanno a segno.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Podio per Marcello Tozzola, che dai primi giorni dell’anno è tornato nei ranghi dei giallorossi dopo la stagione outdoor in prestito agli Arcieri Riccione. Tozzola conquista la medaglia d’oro con il punteggio di 566 (285+281), eccezionalmente nella categoria Senior Maschile arco olimpico per poter fare squadra, cosa che non è stata possibile a causa di una defezione dell’ultimo momento, per motivi fisici, di un compagno di squadra. Categoria senior anche per Simone Pizzi che uguagliando il suo record personale di 527 (260+267) si aggiudica un ottimo 5° posto. Medaglia d’oro anche per Angela Padovani, per l’arco nudo Master Femminile, che con il punteggio di 430 (211+219) conquista il gradino più alto del podio lasciandosi alle spalle 5 atlete. Podio anche per l’Allievo olimpico Maschile Michele Tozzola, che conquista un argento con il punteggio di 448 (220+228), alle spalle di Elia Pini del Asd Malin Archery Team. Nonostante i punteggi non alti la squadra Senior Femminile olimpico composta da Eleonora Tozzola, Melania Ghetti e Concettina Palmiero conquista la medaglia d’argento con il punteggio di 1259 (458+408+393) dietro alle forti atlete del Castenaso Archery Team. Per l’individuale si è difesa Eleonora Tozzola, che con un 458 (241+217) si piazza al 7° nella classifica individuale, seguita a ruota da Melania Ghetti 8° con 408 (194+214) e da Concettina Palmiero, 9° con 393 (187+206).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Michelle Hunziker si rilassa in Romagna nelle acque dell'Adriatico: "Sembra tornato quello di 30 anni fa"

  • Il bagno con gli amici si trasforma in tragedia: perde la vita un 28enne

  • A Marina Romea con l'auto sulla spiaggia: scende, raggiunge gli scogli e cade

  • MotoGp, lutto per il team manager Ducati Davide Tardozzi: si è spenta la moglie Sandra

  • Schianto all'incrocio all'alba: automobilista in gravi condizioni

  • Sbaglia la manovra nello scambio di carreggiata: grave un motociclista

Torna su
RavennaToday è in caricamento