rotate-mobile
Sport

Torna anche quest'anno la Ravenna Night Run

Torna anche quest'anno la Ravenna Night Run, gara in notturna nel cuore della città, organizzata da Ravenna Runners Club. Si tratta della prima sfida del circuito podistico “Corri e vinci con Ravenna Runners Club”

Torna anche quest'anno la Ravenna Night Run, gara in notturna nel cuore della città, organizzata da Ravenna Runners Club. Si tratta della prima sfida del circuito podistico “Corri e vinci con Ravenna Runners Club”, che vedrà protagonisti i migliori podisti della regione e non solo.  La 6^ edizione della Ravenna Night Run, affascinante sfida sotto le stelle,  è in programma martedì 25 giugno con partenza e arrivo in Piazza del Popolo.

L'iniziativa prevede quattro  momenti principali: la gara riservata ai giovanissimi in piazza del Popolo su distanze che vanno da 400 a 1000 metri a seconda delle categorie;  la Night Run, corsa competitiva di 5 km  lungo le strade del centro storico;  la consegna del  Memorial Maurizio Rivano ad un giovane atleta ravennate che si è particolarmente distinto;  la passeggiata non competitiva di 6 km aperta a tuttti.

Gare giovanili. La sfida riservata ai più piccoli inizierà alle ore 19; saranno premiati i primi tre di ogni categoria (giovanissimi, esordienti, ragazzi, cadetti e allievi).
 
6^ Night Run. La  partenza della Night Run è prevista alle ore 20.30, questo  il percorso da ripetersi per 3 volte: Piazza del Popolo, piazza Garibaldi, via Gordini, Via C. Ricci, Via Da Polenta, Via D. Alighieri, Via Mariani, Via di Roma, Via Diaz, Via S. Ferruzzi, Via P. Costa, Via Ponte Marino, Via IV Novembre, Via Muratori, Piazza XX Settembre, Via G. Rasponi, Via Fantuzzi, Via R. Gardini, Via Mentana, Piazza XX Settembre e arrivo in Piazza del Popolo.  Ritrovo alle ore 17.45 e  iscrizioni aperte dalle 18 fino a dieci minuti prima l’orario di partenza.
 
 Memorial Maurizio Rivano. Ravenna Runners Club quest'anno ha pensato di premiare con il Memorial Maurizio Rivano un giovane che si è particolarmente distinto nello sport. La scelta, affidata ad una giuria di giornalisti, è caduta  sul
diciannovenne ravennate Martin Pilato,  fresco campione italiano  nel lancio del disco (con la misura di 58,84) e,  tra gli atleti azzurri,  che  dal 18 al 21 luglio disputeranno i Campionati Europei  a Rieti.

Passeggiata non competitiva. Martedì sera si svolgerà anche una passeggiata non competitiva di 6 km  con partenza alle ore 19.30. Il percorso si snoderà  lungo alcune vie del centro storico  per poi estendersi attraverso alcune piste ciclabili cittadine fino a Viale Randi e via Fiume Montone Abbandonato, prima di tornare  in Piazza del Popolo.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna anche quest'anno la Ravenna Night Run

RavennaToday è in caricamento