rotate-mobile
Sport Faenza

Torna il centro estivo tra corsi di tennis, danza, calcio e tiro con l'arco

In parallelo al programma tradizionale, il Divertitennis offre altre occasioni di divertimento per i bambini e le loro famiglie, a partire dalle uscite mattutine in piscina o al maneggio Amico Cavallo

Lunedì 10 giugno il Tennis Club Faenza riaprirà i suoi cancelli a tutti i bambini e ragazzi della città per il tradizionale Divertitennis, il centro estivo a carattere ludico e sportivo. Ogni mattina, fino a settembre, dalle 7,30 lo staff del circolo accoglierà tutti i ragazzi dai 4 ai 14 anni per farli divertire con tanti giochi e attività ricreative. L’orario di apertura è stato anticipato per consentire ai genitori di accompagnare i propri figli prima di recarsi al lavoro. Le attività vere e proprie iniziano alle 9, quando i ragazzi vengono suddivisi in gruppi in base all’età e ad ogni gruppo corrisponde un colore. A rotazione partecipano al corso di tennis, ai giochi sportivi e di gruppo, il tutto sotto la guida di istruttori e personale qualificato.

Alle 10 le attività vengono sospese per 30 minuti e i ragazzi consumano una merenda, per poi riprendere a giocare fino alle 12.30, quando chi si ferma a pranzo viene accompagnato al ristorante mentre gli altri vanno a casa. Il pasto è preparato al momento dal cuoco del ristorante e si prolunga fino alle 13.30, poi i ragazzi tornano nella zona ombreggiata vicino ai gazebo per giocare o fare i compiti. Alle 14.30 chi non resta al pomeriggio viene prelevato dai genitori, mentre chi rimane fino alle 17.30 nel pomeriggio partecipa a varie attività ricreative. I genitori possono decidere al mattino stesso se il bambino rimane a pranzo o al pomeriggio.

In parallelo al programma tradizionale, il Divertitennis offre altre occasioni di divertimento per i bambini e le loro famiglie, a partire dalle uscite mattutine in piscina o al maneggio Amico Cavallo, alle escursioni presso Indiana Park ed Acquajoss, fino alle attese notti in tenda al circolo, che riscuotono sempre un grande successo e si affiancano alle serate di animazione e spettacoli nelle quali vengono coinvolti oltre ai ragazzi anche i genitori.

I laboratori del Divertitennis: ginnastica artistica e ballo gratuito, è dedicato alle bambine; Robin Hood (6 euro a lezione): corsi di tiro con l’arco nel complesso sportivo “Graziola”; Golf (6 euro a lezione): corsi di golf presso il Golf Club “Le Cicogne” di Faenza; Scuola Tennis (6 euro a lezione): corsi di tennis a cura dei Maestri del circolo, due lezioni pomeridiane a settimana; sabato (12 euro a giornata) dalle 8,30 alle 12,30 (giugno e luglio al raggiungimento di minimo 10 adesioni); Pianeta Calcio: stage di tecnica individuale per principianti ed esperti, tenuti da tecnici federali qualificati, in collaborazione con Faventia Calcio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il centro estivo tra corsi di tennis, danza, calcio e tiro con l'arco

RavennaToday è in caricamento