Torna la Gran fondo Davide Cassani: ecco i due percorsi per i ciclisti

La piazza accoglierà anche un villaggio expo dedicato alla bicicletta e una tensostruttura dedicata al pasta party a fine manifestazione

Al compimento del 24esimo compleanno, la Gran Fondo Davide Cassani consolida l’organizzazione confermando, oltre che l’organizzazione della Gran Fondo amatoriale, ancora l’allestimento della gara juniores. Come vuole la sua mission, la 'classicissima d'apertura' sosterrà concretamente l'attività giovanile. L'edizione 2018 della Gran Fondo Davide Cassani, una delle granfondo più antiche del calendario nazionale, nata 23 anni fa a Casalecchio di Reno e poi trasferitasi da oltre 10 anni a Faenza, si svolgerà il 18 marzo.

Sin da subito, alla nascita, la Gran Fondo Davide Cassani si è contraddistinta per la mission che si è data: dare visibilità e risorse economiche al ciclismo giovanile e sostegno alle società sportive che lo esercitano, nonché avvicinare i due mondi, amatoriale e giovanile. La manifestazione vedrà alla partenza circa 2.000 partecipanti. Tutta la logistica, la segreteria gara, la consegna dei pacchi gara, la sede dei cronometristi e della giuria è in Piazza del Popolo, ospitata dal Municipio nel prestigioso Salone delle Bandiere. I percorsi saranno due, uno lungo, di 130 km, con 2630 metri di dislivello, che si snoderà sulle colline faentine, con le salite del Trebbio, del Chioda, del Casale, del Monticino e del Monte Albano; e uno più corto, di 86 km, con un dislivello di 1414 metri, che si limiterà a transitare sul Casale, Monticino, e Monte Albano. La partenza, uno spettacolo da non perdere, sarà in Piazza del Popolo, invasa da un paio di migliaia di ciclisti con le loro colorate livree, è prevista alle 9,30 , cosi come l’arrivo atteso per il percorso corto, alle 11,30 e per il percorso lungo alle 12,45. La piazza accoglierà anche un villaggio expo dedicato alla bicicletta e una tensostruttura dedicata al pasta party a fine manifestazione; per i partecipanti è previsto un deposito custodito per le biciclette. Nel pomeriggio, è prevista la “Cassani Giovani", gara Juniores nazionale con partenza da Solarolo alle 14,30 e arrivo a Faenza alle 16,30, che vedrà in competizione i migliori atleti nazionali.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

planimetria altimetria Cassani 2018-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si tuffano in mare, vengono risucchiati dalle onde: tre vengono salvati, uno perde la vita

  • Alberi caduti, nubifragi e allagamenti: i temporali seminano danni

  • Tragico incidente stradale in Campania: muore una donna ravennate

  • Una folla commossa per l'ultimo saluto a "Titta": in tanti davanti alla camera mortuaria ravennate

  • Michelle Hunziker dà la scossa all'estate di Cervia, in 500 per "Iron Ciapet"

  • Alessandro Borghese gira una puntata di "4 Ristoranti" in riviera

Torna su
RavennaToday è in caricamento