Quaranta squadre, 120 partite: giovani calciatori pronti a sfidarsi al Torneo Mirabilandia Festival

Sei le categorie previste (Primi Calci 2009 e 2008, Pulcini 2007 e 2006, Esordianti 2005 e 2004), per circa 120 partite che si svolgeranno fra lo Stadio Moretti di Cesenatico, il Campo Sportivo Peep di Cesenatico e lo stadio Todoli di Cervia

Quaranta squadre provenienti da tutta Italia (dalla Lombardia al Lazio, dall’Umbria al Veneto) e centinaia di giovani calciatori (dagli 8 ai 14 anni) per tre giorni affolleranno Cervia e Cesenatico, affrontandosi sul campo ma anche divertendosi, facendo amicizia e visitando il parco di Mirabilandia, per un’avventura certamente indimenticabile. Sono le cifre del Torneo Mirabilandia Festival, 14esimo Torneo del Porto, organizzato fra sabato e martedì da Adriasport a Cervia e Cesenatico: sei le categorie previste (Primi Calci 2009 e 2008, Pulcini 2007 e 2006, Esordianti 2005 e 2004), per circa 120 partite che si svolgeranno fra lo Stadio Moretti di Cesenatico, il Campo Sportivo Peep di Cesenatico e lo stadio Todoli di Cervia.

E proprio il principale impianto cervese ospiterà sabato sera la cerimonia di apertura della manifestazione, alla presenza delle principali autorità cittadine: a partire dalle 20.45, ci sarà la sfilata di tutte le squadre partecipanti, seguita dal saluto delle autorità, dalla presentazione del torneo e dallo spettacolo con gli Sbandieratori e i Musici della Città di Castrocaro. Le gare prenderanno poi il via nella mattina di domenica, per proseguire lunedì. Martedì ci saranno le finali, e quindi la premiazione per tutti i partecipanti. Come accade ormai regolarmente nel corso di queste manifestazioni, le gare delle categorie Primi Calci e Pulcini saranno gestite con la formula dell’autoarbitraggio, cioè saranno gestite e condotte in campo dai bambini, che saranno i soli protagonisti del gioco.

Oltre all’indubbio valore dal punto di vista sportivo ed educativo, l’iniziativa ha una valenza importante anche dal punto di vista turistico: fra giocatori, dirigenti e genitori al seguito, registrerà infatti diverse migliaia di presenze negli hotel di Cervia e Cesenatico per il ponte del 25 aprile. Adriasport, la società cervese che organizza l’evento, è un’agenzia specializzata da oltre dieci anni nell’organizzazione e nella promozione di eventi sportivi calcistici in Italia e all’estero, e organizza alcuni dei principali Tornei Calcistici giovanili in varie località italiane, collaborando anche con la FGCI e con le altre principali organizzazioni calcistiche nazionali.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Gene Gnocchi dopo la battuta sul maiale: "È satira, mi spiace ma non mi sento in colpa"

  • Cronaca

    "Quel maiale è Claretta Petacci", e sotto casa di Gene Gnocchi spunta uno striscione: "Vigliacco"

  • Cronaca

    Scuola e l'ora di religione, la Diocesi: "Non è un’ora di catechismo"

  • Cronaca

    Uccisa e gettata nel pozzo: la Cassazione conferma la condanna al marito

I più letti della settimana

  • Notte di sangue sulla Romea: schianto fatale fra tre camion, due morti

  • Commando entra in una casa della campagna ravennate: legato e picchiato un uomo

  • Cucciolo morto assiderato, coppia denunciata. Trovata una fossa con cani seppelliti

  • La discussione sfocia in una lite sanguinosa: uomo sfregiato al volto con un coltello

  • La vicina lancia l'allarme, anziana trovata sul pavimento: muore in ospedale

  • Investito da un'auto mentre porta a spasso il cane: grave un giovane

Torna su
RavennaToday è in caricamento