Quaranta squadre, 120 partite: giovani calciatori pronti a sfidarsi al Torneo Mirabilandia Festival

Sei le categorie previste (Primi Calci 2009 e 2008, Pulcini 2007 e 2006, Esordianti 2005 e 2004), per circa 120 partite che si svolgeranno fra lo Stadio Moretti di Cesenatico, il Campo Sportivo Peep di Cesenatico e lo stadio Todoli di Cervia

Quaranta squadre provenienti da tutta Italia (dalla Lombardia al Lazio, dall’Umbria al Veneto) e centinaia di giovani calciatori (dagli 8 ai 14 anni) per tre giorni affolleranno Cervia e Cesenatico, affrontandosi sul campo ma anche divertendosi, facendo amicizia e visitando il parco di Mirabilandia, per un’avventura certamente indimenticabile. Sono le cifre del Torneo Mirabilandia Festival, 14esimo Torneo del Porto, organizzato fra sabato e martedì da Adriasport a Cervia e Cesenatico: sei le categorie previste (Primi Calci 2009 e 2008, Pulcini 2007 e 2006, Esordianti 2005 e 2004), per circa 120 partite che si svolgeranno fra lo Stadio Moretti di Cesenatico, il Campo Sportivo Peep di Cesenatico e lo stadio Todoli di Cervia.

E proprio il principale impianto cervese ospiterà sabato sera la cerimonia di apertura della manifestazione, alla presenza delle principali autorità cittadine: a partire dalle 20.45, ci sarà la sfilata di tutte le squadre partecipanti, seguita dal saluto delle autorità, dalla presentazione del torneo e dallo spettacolo con gli Sbandieratori e i Musici della Città di Castrocaro. Le gare prenderanno poi il via nella mattina di domenica, per proseguire lunedì. Martedì ci saranno le finali, e quindi la premiazione per tutti i partecipanti. Come accade ormai regolarmente nel corso di queste manifestazioni, le gare delle categorie Primi Calci e Pulcini saranno gestite con la formula dell’autoarbitraggio, cioè saranno gestite e condotte in campo dai bambini, che saranno i soli protagonisti del gioco.

Oltre all’indubbio valore dal punto di vista sportivo ed educativo, l’iniziativa ha una valenza importante anche dal punto di vista turistico: fra giocatori, dirigenti e genitori al seguito, registrerà infatti diverse migliaia di presenze negli hotel di Cervia e Cesenatico per il ponte del 25 aprile. Adriasport, la società cervese che organizza l’evento, è un’agenzia specializzata da oltre dieci anni nell’organizzazione e nella promozione di eventi sportivi calcistici in Italia e all’estero, e organizza alcuni dei principali Tornei Calcistici giovanili in varie località italiane, collaborando anche con la FGCI e con le altre principali organizzazioni calcistiche nazionali.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      72 anni fa la Liberazione dal nazifascismo: "Libertà, tolleranza e pluralismo siano un monito per il futuro"

    • Sport

      Spada Europei Under23, Emanuele Rocco d'argento nella gara a squadre

    • Meteo

      Meteo, vento in aumento da sud: scatta l'allerta per mare molto mosso

    • Eventi

      Il Festival dell'Aquilone entra nel clou: attesa la celebre compagnia Ibex Puppetry

    I più letti della settimana

    • Calcio femminile, a 15 anni il debutto in Serie A di Francesca Cicci

    • Il Ravenna abbatte anche il Delta Rovigo e inizia la fuga verso la Lega Pro

    • Ravenna, arriva il giorno della grande sfida che vale un pezzo di Lega Pro

    • Volley, è tutto vero: la Bunge vola in Challenge Cup

    • Record di iscrizioni per la 36esima "50 km di Romagna"

    • Volley, la Bunge non si ferma più nei playoff: impresa contro Verona

    Torna su
    RavennaToday è in caricamento