rotate-mobile
Sport

Una brutta OraSì Ravenna cede il passo alla De Longhi Treviso

Con Masciadri fermo ai box, Marks è top scorer con 16 punti, Smith e Tambone trovano appena la doppia cifra a quota 10, ma tutta la squadra appare sotto tono di fronte alla grande solidità dei padroni di casa e alla forza del PalaVerde

Una brutta OraSì Ravenna cede il passo alla De Longhi Treviso nel grande palcoscenico del PalaVerde. Di fronte ad oltre 5000 spettatori i giallorossi non trovano mai l’energia e la qualità giusta per tenere il passo dei padroni di casa, che conducono dal 1’ al 40’ con autorità. Migliore in campo è il faentino Matteo Fantinelli che ai 12 punti aggiunge ben 8 assist e 5 rimbalzi, mentre Treviso manda altri tre giocatori in doppia cifra, Perry (13), Moretti (14) e Ancellotti (10). Con Masciadri fermo ai box, Marks è top scorer con 16 punti, Smith e Tambone trovano appena la doppia cifra a quota 10, ma tutta la squadra appare sotto tono di fronte alla grande solidità dei padroni di casa e alla forza del PalaVerde.

LA PARTITA

I giallorossi partono subito contratti e subiscono la presenza a rimbalzo d’attacco di Ancellotti, mentre Treviso segna subito con Fantinelli dal post basso e non si ferma più volando subito a +10 sul 16-6, rintuzzato da Tambone e da una tripla di Crusca per il 18-12 sul quale si chiude il primo quarto. In apertura di secondo parziale la musica però non cambia e Ravenna continua a faticare contro una solidissima difesa trevigiana che riesce a non concedere mai tiri comodi ai giallorossi. La De Longhi tocca il +15 sul 29-14 prima di metà quarto grazie a Perry e a una bomba dell’ottimo La Torre, poi Marks prova a prendere per mano l’OraSì, ma per i padroni di casa si accende Moretti che con 8 punti mantiene a distanza gli ospiti, prima sul 35-20, poi sul 39-24. Il fallo tecnico fischiato a Saccaggi costa alla guardia trevigiana il quarto personale e fissa il punteggio all’intervallo lungo sul 39-27.

Al rientro dagli spogliatoi Ravenna non trova l’energia giusta per ricucire il distacco, che anzi si allarga fino al massimo vantaggio +19 quando a metà quarto i padroni di casa toccano il 53-34. Treviso non dà mai l’impressione di essere in difficoltà e controlla chiudendo il parziale sul 57-40, poi in apertura di quarto periodo torna a +19 sul 59-40 grazie a Perry. A partita ormai andata l’OraSì si scuote e firma un parziale di 0-9 per tornare a -10, grazie alla zona e al quintetto piccolo, ma sul 61-51 i padroni di casa spengono le residue speranze giallorosse grazie all’apporto degli americani. Il 7-0 vale il 68-51 e 3’ dalla fine e la vittoria per Treviso, che allenta la tensione e concede gli ultimi punti a Tambone per il definitivo 70-59.

Treviso: Perry 13, La Torre 7, Moretti 14, Malbasa, Barbante ne, Fantinelli 13, Saccaggi, Rinaldi 8, Negri ne, Poser, Ancellotti 10, De Cosey 6. All. Pillastrini.

Ravenna: Smith 10, Scaccabarozzi ne, Sgorbati 2, Chiumenti 4, Marks 16, Raschi 5, Masciadri ne, Tambone 9, Crusca 3, Seck, Sabatini 9. All. Martino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una brutta OraSì Ravenna cede il passo alla De Longhi Treviso

RavennaToday è in caricamento