rotate-mobile
Sport Faenza

Triathlon, gli atleti "sfrattano" le auto per la gara in città

La gara prevede tre prove, che nelle categorie Senior e Junior sono sulle distanze di 750 metri per il nuoto, 22 chilometri in bicicletta e 5 chilometri di corsa

Domenica 29 luglio è programmata la 26esima edizione del Triathlon di Faenza, manifestazione sportiva organizzata dal Team multisport Faenza Triathlon, il cui ricavato sarà destinato per progetti umanitari e di promozione sociale. La gara prevede tre prove, che nelle categorie Senior e Junior sono sulle distanze di 750 metri per il nuoto, 22 chilometri in bicicletta e 5 chilometri di corsa, e altrettante prove, ma su distanze minori, nelle categorie riservate ai partecipanti più giovani.

Numerose le modifiche alla viabilità previste domenica in città per garantire il regolare svolgimento della gara. Dalle 6.00 alle 24.00, divieto di circolazione e sosta in piazzale Pancrazi, in tutta l’area compresa dall’entrata nel parcheggio da via Oberdan fino al parco Bucci. Nell'area del piazzale compresa dall'entrata della piscina al parco il divieto sarà in vigore già dalla mattina di sabato 28 luglio. Sempre domenica 29 luglio, dalle 8.00 alle 14.00, divieto di circolazione per tutti i veicoli a motore, esclusi residenti e mezzi di soccorso, nelle seguenti strade: via Graziola (da via Emilia Ponente a via Sant'Orsola), via Sant'Orsola (da via Graziola a via Celle), via Portisano, via Oberdan (da via Medaglie d’Oro a via Volta) e viale Risorgimento (da via Graziola a via Cittadini). Divieto di circolazione anche nel vialetto di via Marozza, compreso tra il vialetto pedonale e la recinzione del parco Bucci. Sempre nella stessa fascia oraria (8.00-14.00) domenica sarà inoltre vietato il transito anche a pedoni e biciclette nei vialetti pedonali intorno al parco Bucci: in via Medaglie d’Oro, via Marozza, lato ferrovia e via Oberdan.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Triathlon, gli atleti "sfrattano" le auto per la gara in città

RavennaToday è in caricamento