rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Faenza

Triathlon, per il Faenza si chiude una stagione eccezionale

La stagione si è conclusa nel segno di Massimo Nannini che ha disputato una stagione fantastica, sempre a podio sia ai Campionati Italiani che ai Campionati Regionali

La stagione del Faenza Triathlon Multisport si è conclusa nel segno di Massimo Nannini che ha disputato una stagione fantastica, sempre a podio sia ai Campionati Italiani che ai Campionati Regionali. L’ultimo che l’ha visto salire sul gradino più alto del podio è stato il Duathlon di Piacenza, valido per il Campionato Sociale, in cui l’atleta faentino si è laureato Campione Regionale per la categoria M4. In gara anche Christian Bernardi, con un ottimo terzo posto di categoria M1, Alberto Dall’Agata e Angelo Fiorini. Facendo un rapido bilancio, il 2017 è sicuramente stato un buon anno per la squadra faentina che ha visto tanti atleti esordire nella triplice distanza e in particolare nella distanza regina del Triathlon, l’Ironman, grazie anche alla gara “di casa” organizzata a Cervia. Oltre ai veterani Paolo Guliminelli, Vanni Viroli e Paolo Marescotti, Andrea Avveduti ha portato a termine il suo secondo IM mentre Stefano Milani e Alessio Casadei hanno fatto l’esordio assoluto nella lunga distanza. Buona anche la partecipazione ai Campionati Regionali e Italiani, con tanti ottimi podi, e in generale, vista la ricca partecipazione degli atleti faentini lungo tutto l’arco dell’anno agonistico. In totale sono 381 le partecipazioni degli effetre in 45 gare diverse per un totale di 315 km di nuoto, 12245 km di bici e 2948 km di corsa.

Nel mese di Ottobre si sono disputate anche le gare del Campionato Sociale rivolto alla specialità bici. Prima il Mondial Brocchi, prova di ciclismo per un totale di 45 km che ha visto vincere Bruno Dashan Fadi, vincitore anche del traguardo volante, davanti a Gianni Verità e Antonio Cauzo. Successivamente la cronoscalata di Monte Albano da Zattaglia, prova di 3,5 km che ha visto vincere Marco Piazza, davanti ad Antonio Cauzo e a Bruno Dashan Fadi. Tra le donne vittoria di Beatrice Melandri davanti a Giacinta Savorani. Il 2017 ha visto anche l’elezione del nuovo consiglio, occasione nella quale sono state assegnate le seguenti cariche: Presidente Massimo Visani, Vicepresidente Gulminelli Paolo, Segretario Giacinta Savorani, Consigliere Piero Santini, Consigliere Alberto Dall’Agata. Questo nuovo consiglio va a sostituire il precedente che era così composto: Presidente Loris Leonardi, Vicepresidente Massimo Visani, Segretario Vito Fiore, Consigliere Alberto Dall’Agata, Consigliere Giacinta Savorani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Triathlon, per il Faenza si chiude una stagione eccezionale

RavennaToday è in caricamento